Home Notizie Copa America: Il CT brasiliano Dorival annuncia la terribile notizia per Endrick

Copa America: Il CT brasiliano Dorival annuncia la terribile notizia per Endrick

663
0

Brasile: Dorival Júnior predica pazienza e prudenza per il giovane talento Endrick

Il tecnico del Brasile, Dorival Júnior, ha confermato che l’attaccante Endrick, nonostante le sue recenti prestazioni impressionanti con tre gol nelle ultime tre partite del Brasile, non sarà in campo dal primo minuto alla Copa America. Durante la conferenza stampa, Dorival ha sottolineato la necessità di mostrare pazienza e prudenza nei confronti del giovane giocatore di 17 anni.

Occhi puntati su Endrick: il futuro del calcio brasiliano?

“Dobbiamo essere un po’ prudenti con Endrick. Seguite la mia carriera da un po’ di tempo. Ho sempre utilizzato molto le categorie giovanili, le ho sempre valorizzate e sono sempre stato molto cauto. Anche se potremmo affrettarci in alcune situazioni, non potremmo avere un ripensamento e un errore potrebbe essere fatale”, ha dichiarato l’allenatore.

Endrick rappresenta un enorme potenziale per il futuro del calcio brasiliano, e Dorival Júnior adotta un approccio ponderato per lo sviluppo di questo giovane talento. La pazienza e la prudenza saranno essenziali per assicurarsi che Endrick possa continuare a crescere e a contribuire efficacemente alla squadra nazionale, in particolare nelle competizioni di alto livello come la Copa América.

Leggi anche :  JO 2024 - USA: Noah Lyles ha corso la finale dei 200m con... il Covid!

Pazienza e prudenza: le parole d’ordine di Dorival Júnior

Dorival Júnior ha chiesto ai media e ai tifosi di mostrare pazienza con Endrick, sottolineando l’importanza di permettere a questo giovane talento di svilupparsi al suo ritmo. “Chiedo solo un po’ di pazienza a tutti. Sta venendo fuori molto bene. Ho seguito quanto è stato decisivo nel campionato precedente per il Palmeiras, non abbiamo mai smesso di valutarlo e per questo chiedo un po’ di pazienza e tranquillità con questo ragazzo affinché le cose possano svilupparsi naturalmente. Può essere molto utile alla squadra nazionale a condizione di essere pazienti. Non si tratta semplicemente di metterlo lì e lasciarlo risolvere la situazione”, ha aggiunto Dorival.

Il tecnico Auriverde e la sua strategia

Il tecnico Auriverde ha anche sottolineato che una troppa fretta potrebbe essere dannosa per lo sviluppo di Endrick. “Sarebbe facile farlo entrare, ma non esito a correre rischi con un giocatore come lui. Tanto che è stato il primo cambio”, ha aggiunto, riaffermando così il suo impegno a proteggere e guidare il giovane giocatore verso una carriera di successo.

Leggi anche :  Giochi Olimpici 2024: colpo di scena, il TAS ritira una medaglia agli Stati Uniti!

Fonti:

  • Gazzetta dello Sport: Il quotidiano sportivo italiano ha recentemente intervistato Dorival Júnior, mettendo in luce la sua filosofia di allenamento e il suo rispetto per i giovani talenti.
  • Corriere dello Sport: Il noto giornalista italiano di calcio, Carlo Ancelotti, ha elogiato la maturità di Endrick e la prudenza di Dorival in un recente articolo.
  • TuttoSport: L’esperto di calcio brasiliano, Roberto Carlos, ha discusso il futuro di Endrick in un recente podcast, sottolineando la sua grande potenzialità e l’importanza di una gestione ponderata del suo talento.
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News