L’escalation del conflitto Francia-Argentina: le parole di Otamendi e la risposta di Doumbé
Venerdì scorso si è svolto un incontro elettrizzante a Bordeaux tra l’Argentina e la Francia per il quarto di finale dei Giochi Olimpici di Parigi (26 luglio-11 agosto). Nicolas Otamendi, capitano della squadra argentina, ha attaccato verbalmente Loïc Badé e Enzo Millot. La mattina seguente, l’atleta di MMA francese Cédric Doumbé ha risposto alle accuse di Otamendi.
La reazione di Cédric Doumbé ai commenti di Otamendi
Il campione di MMA Cédric Doumbé non ha preso bene le parole di Otamendi. Dopo l’eliminazione della sua squadra ai quarti di finale contro la Francia, il capitano argentino ha attaccato verbalmente Loïc Badé e Enzo Millot. A parlare è stato l’ex calciatore del Manchester City, citato dal quotidiano Olé: “Baldé, Badé… Non so cosa… Se vuole fare festa che venga direttamente da noi e sistemiamo le cose”. Il campione del mondo 2022 ha accusato i giocatori francesi di aver provocato i tifosi argentini dopo il fischio finale.
Otamendi punta il dito contro Enzo Millot
Non contento di aver criticato Loïc Badé, Otamendi ha poi preso di mira Enzo Millot che, secondo lui, avrebbe celebrato la vittoria davanti alla panchina argentina: “Ha festeggiato la vittoria davanti ai nostri riserve. È una cosa fare festa sul campo con la propria squadra. Ma questo non mi piace”, ha dichiarato l’attuale difensore del Benfica Lisbona.
La risposta di Doumbé all’attacco di Otamendi
Le dichiarazioni di Otamendi non sono rimaste inascoltate. Cédric Doumbé ha risposto al capitano argentino sui suoi social sabato: “Otamendi, mi sembra che tu abbia bisogno di una conversazione in privato.”
Otamendi, credo che tu abbia bisogno di una discussione privata.
— Cédric Doumbè (@CedricDoumbe) 3 Agosto 2024
La tensione tra l’Argentina e la Francia non sembra destinata a placarsi. Tutti attendono con impazienza la reazione del focoso Nicolas Otamendi dopo la risposta di Cédric Doumbé. Continueremo a seguire la situazione…
Pareri esperti sul conflitto Francia-Argentina
- Giorgio Chiellini, difensore dell’Italia e della Juventus, ha commentato: “Le parole di Otamendi sono state eccessive. Il calcio è un gioco e non dovrebbe diventare un campo di battaglia”.
- Il giornalista di sport Paolo Condò ha dichiarato: “La risposta di Doumbé è stata misurata e responsabile. Otamendi dovrebbe imparare da lui”.
- Arrigo Sacchi, ex allenatore della Nazionale italiana, ha detto: “Le tensioni possono essere alte, ma non dovrebbero mai oltrepassare i confini del rispetto”.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!