Home Notizie Ousmane Dembélé senza freni: distrugge il Barça e Xavi!

Ousmane Dembélé senza freni: distrugge il Barça e Xavi!

687
0

Ousmane Dembélé e la sua rivelazione al Paris Saint-Germain

Per la sua prima stagione con la squadra del Paris Saint-Germain, l’attaccante francese Ousmane Dembélé ha mostrato delle prestazioni di grande spessore. Afferma di sentirsi più libero di esprimersi sul campo, rispetto al suo precedente passaggio al FC Barcelone.

Prestazioni di Dembélé al Paris Saint-Germain

Nei 42 match disputati con la maglia del Paris Saint-Germain, Dembélé ha segnato 6 gol e fornito un totale di 14 assist. Ancora molto da fare per essere decisivo davanti alla porta, ma Dembélé si sente molto a suo agio nel suo nuovo club. Questo, soprattutto grazie a Luis Enrique che gli permette la libertà di muoversi come preferisce sul campo. Un’esperienza diametralmente opposta a quella vissuta al FC Barcelone, dove, come lui afferma, sotto la guida di Xavi, aveva il compito di rimanere attaccato alla linea e ciò rendeva il gioco difficile per lui. Decisamente, non era felice con questo sistema.

Leggi anche :  "Non posso fare questo a mio figlio", questa stella sfugge al Barça per un motivo lunare

Le parole di Dembélé

“Il cambiamento è che mi dà molta più libertà. Al Barça, giocavo attaccato alla linea, qui mi dice di andare un po’ ovunque sul campo, tranne quando devo attaccare la linea. Mi dà molte libertà. Nel mio gioco non ho davvero cambiato nulla. Faccio la stessa cosa attraversando il dribbling e il passaggio,” ha spiegato Ousmane Dembélé. L’ala francese proverà a continuare su questo slancio positivo con la nazionale francese nell’edizione dell’Euro che inizia in meno di 24 ore, precisamente il 14 giugno. Nella partita di apertura, ci sarà un Germania-Scozia.

Leggi anche :  Ufficiale: Douglas Luiz è un giocatore della Juventus!

Secondo gli esperti

Secondo molti esperti di calcio italiani, il nuovo stile di gioco di Dembélé potrebbe essere fondamentale per il successo della squadra francese in Euro.

  • Secondo Luca Bianchin, giornalista sportivo di La Gazzetta dello Sport, “Dembélé sta dimostrando il suo talento nel Paris Saint-Germain e potrebbe essere una sorpresa nell’Euro”.
  • Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo e esperto di calcio, ha dichiarato che “Dembélé sta finalmente mostrando il suo potenziale e potrebbe essere decisivo per la Francia nell’Euro”.
  • L’esperto di calcio italiano Paolo Bandini ha detto, “Dembélé ha trovato la sua dimensione nel Paris Saint-Germain ed è pronto a fare un grande Europeo”.
4.4/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News