Home Notizie Il nuovo gesto inspiegabile di Eto’o che complica tutto in Camerun

Il nuovo gesto inspiegabile di Eto’o che complica tutto in Camerun

103
0

Mentre il si prepara per due cruciali match internazionali contro Capo Verde e l'Angola, previsti per l'8 e l'11 giugno, sembra che il presidente della Federazione calcistica camunese (Fécafoot), Samuel Eto'o, abbia deciso di allontanarsi all'ultimo minuto.

Il Ministro dello e dell'Educazione del Camerun, Mouelle Kombi, aveva convocato una riunione preparatoria giovedì 6 giugno alle 11.11, alla quale era atteso Samuel Eto'o, Presidente della Fecafoot. Questo incontro doveva valutare lo stato di avanzamento dei preparativi per la partita contro Capo Verde e discutere le misure da adottare per garantire una buona performance dei Leoni Indomabili contro l'Angola.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Allezleslions, il famoso ex dei Leoni Indomabili avrebbe deciso di evitare questa importante riunione. Infatti, il media riporta che Samuel Eto'o si trova attualmente in insieme a Lionel Talon, figlio del Presidente del Benin, .

Leggi anche :  Liverpool: Virgil van Dijk nomina i suoi quattro peggiori avversari!

Continuano le tensioni tra la Fécafoot e il Ministero dello Sport

Questa “fuga” di Eto'o arriva in un contesto di tensioni continue tra la Fécafoot che presiede e il Ministero dello Sport. Durante la riunione del 29 maggio scorso, erano state formulate alcune raccomandazioni riguardo l'organizzazione della partita contro Capo Verde. Tuttavia, sembra che non tutti i punti siano stati risolti, spingendo Eto'o a scomparire.

La Stakes per il Camerun

Questi due incontri contro Capo Verde e l'Angola sono di vitale importanza per il Camerun. Si tratta delle qualificazioni per la Coppa del 2026, una competizione che i Leoni Indomabili non vogliono assolutamente mancare dopo la loro precoce eliminazione al Mondiale 2022 in Qatar. Anche dal punto di vista finanziario, queste partite rappresentano delle sfide importanti. I diritti di trasmissione e i ricavi da biglietti sono essenziali per rimpinguare le casse della Fécafoot, che sta affrontando difficoltà continue. L'assenza di Eto'o potrebbe quindi avere un impatto negativo sulla preparazione e le performance della squadra nazionale.

Leggi anche :  Arda Turan, una nuova polemica scoppia a Barcellona!

Il compromesso necessario

Di fronte a questa situazione, il Ministero dello Sport e la Fécafoot dovranno trovare rapidamente un compromesso e una soluzione per garantire la buona organizzazione di questi due incontri cruciali. Il calcio camerunese non può permettersi un'altra delusione.

  • Fonte:
  • Fonte: Corriere dello Sport
  • Citazione: “La situazione richiede un rapido intervento. Il calcio camerunese non può permettersi altre delusioni”, afferma il e esperto di calcio italiano, .

4.7/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News