La Celeste domina il Messico con un forte 4-0 in preparazione alla Copa América 2024
Nei preparativi per la prossima Copa América 2024, l’Uruguay si è dimostrato dominante davanti al Messico. Con un convincente risultato di 4-0, La Celeste ha trionfato, con una menzione speciale per l’eccezionale performance di Darwin Nunez.
I momenti salienti: Messico 0-4 Uruguay.
Darwin Nunez con una tripletta. Facundo Pellistri con un gol e un assist.
Marcelo Bielsa in Uruguay: 13 partite – sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Hanno ottenuto due vittorie per 2-0 contro il Brasile e l’Argentina. pic.twitter.com/Tq7mo0ollT
— Kyama (@ElijahKyama_) 6 giugno 2024
Uruguay in grande forma prima della Copa América 2024
Nell’anticipo della competizione, le diverse squadre partecipanti si stanno preparando con fervore. L’Uruguay non è da meno, avendo recentemente giocato una partita amichevole contro il Messico. I compagni di squadra di Fede Valverde (assente) hanno dimostrato la loro forza, sopraffacendo gli avversari. Il Messico, pur avendo vinto tre delle sue ultime cinque partite e segnato 9 gol in questo periodo, non è riuscito a resistere all’Uruguay. La ragione di questo trionfo è stata la superba performance di Darwin Nunez.
Darwin Nunez: la stella in ascesa dell’Uruguay
Dopo due mesi dal suo ultimo gol con la maglia del Liverpool contro lo Sheffield United, Darwin Núñez ha dimostrato la sua abilità. L’ex giocatore del Benfica ha realizzato una tripletta contro il Messico, la sua prima nella squadra nazionale. L’attaccante uruguaiano ha mostrato il suo senso della posizione, segnando i suoi tre gol nell’area di rigore (7°, 44° e 49° minuto). Ora, con otto gol nelle sue ultime cinque partite, risulta essere una minaccia anche per il Brasile e l’Argentina. La Celeste inizierà la sua avventura nella Copa América contro Panama il 24 giugno.
Uruguay: una forza da non sottovalutare
L’Uruguay ha dimostrato una notevole solidità, rimanendo imbattuto in 13 delle sue ultime 15 partite in tutte le competizioni. Anche senza Luis Suarez e Edinson Cavani, ma con Darwin Nunez, l’Uruguay potrebbe sorprendere molti nella prossima Copa.
- Fonti:
- La Gazzetta dello Sport – giornalista di calcio italiano
- Corriere dello Sport – esperto di calcio italiano
- Il Sole 24 Ore -specialista del calcio italiano
.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!