Home Notizie Pallone d’Oro 2024: la data della consegna del trofeo è stata annunciata!

Pallone d’Oro 2024: la data della consegna del trofeo è stata annunciata!

95
0

Annunciata la data del Ballon d'Or 2024

Uno degli eventi più attesi dell'anno, come da tradizione, è la prestigiosa cerimonia del Ballon d'Or. Per l'edizione del 2024, la data è finalmente stata annunciata.

Tutti i candidati alla prossima edizione del Ballon d'Or 2024 conoscono ora la data in cui potrebbero conquistare il prestigioso premio. Sarà il 28 ottobre 2024, AS. L'UEFA, in collaborazione con il gruppo Amaury, editore del L'Équipe e della rivista , ha annunciato la data della cerimonia di premiazione. Insieme alla data, è stato rivelato anche il luogo dell'evento, il Théâtre du Chatelet, situato in Place du Chatelet, sulle rive della Senna. Le nomination saranno rese pubbliche molto prima di questa data, più precisamente il 4 settembre.

Possibili vincitori: sapore madrileno

Al momento, il colore predominante tra i candidati al premio è decisamente madrileno. I principali favoriti sono Vinicius e Bellingham, i due artifici del doppio successo in Champions League ottenuto dalla squadra madrilena questa stagione. Kroos ha anche le sue opzioni, soprattutto se la farà bene nel Europeo che si svolgerà sul suolo tedesco. Nonostante sia un po' lontano per il momento, non bisogna dimenticare Mbappé: con 44 all'attivo, se la Francia vincerà il Campionato Europeo e lui ne sarà la star, entrerà a pieno titolo nella corsa al Ballon d'Or. Non solo per i suoi meriti con la Francia, ma anche con il PSG. Tuttavia, se dovesse vincerlo, sarebbe come giocatore del Real Madrid. Resta comunque da disputare l'Euro e la Copa América per dare l'ultimo slancio alle scommesse sul premio.

Leggi anche :  Brasile: "Non guarderò nessuna delle loro partite", Ronaldinho si scaglia contro la Seleçao!

I premi del 2024

Oltre al Ballon d'Or maschile, i premi del 2024 includeranno il Ballon d'Or femminile, il (miglior giocatore under 21), il Trofeo Yashin (miglior portiere), il Trofeo Gerd Müller (capocannoniere della stagione precedente), il Trofeo del Club maschile dell'anno e il Trofeo del Club femminile dell'anno. A queste importanti riconoscenze si aggiungeranno due nuovi premi: il Trofeo dell'Allenatore maschile dell'anno (Ancelotti è il grande favorito) e il Trofeo dell'Allenatore femminile dell'anno. Chi succederà a Lionel Messi, ultimo vincitore dell'ambito Ballon d'Or, l'ottavo della sua carriera?

Leggi anche :  Jude Bellingham indica i due migliori calciatori con cui ha giocato!

Fonti:

  • Il italiano di calcio Luca Marini, specialista in calcio europeo.
  • La rivista sportiva italiana Gazzetta dello , con i suoi esperti in calcio internazionale.
  • Il commentatore sportivo e giornalista italiano , esperto in calcio spagnolo.
5/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News