Home Notizie JO 2024: la Guinea si assicura il suo biglietto! (UFFICIALE)

JO 2024: la Guinea si assicura il suo biglietto! (UFFICIALE)

48
0

La Guinea Conakry ha confermato la sua presenza ai Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. Il Syli National ha vinto la sua partita di spareggio intercontinentale contro l'Indonesia.

Missione compiuta per la Guinea Conakry. Ha sconfitto l'Indonesia (1-0) nello spareggio intercontinentale olimpico. La partita si è svolta giovedì 9 maggio a Clairefontaine. I protetti di hanno ottenuto il loro biglietto per la competizione a Parigi. Faranno parte del gruppo A insieme alla Francia, agli Stati Uniti e alla Nuova Zelanda.

Significativi rinforzi che hanno fatto la differenza

Infatti, l'ex Barcellonese, Ilaix Moriba, ha segnato l'unico gol della partita, su rigore al 29° minuto. Vale la pena notare che un altro rigore è stato sbagliato dalla Guinea, quando Algassime Bah ha colpito il palo con la sua tentata al 78° minuto. Oltre al del Getafe, Kaba Diawara, anche selezionatore della squadra A, ha chiamato altri elementi della selezione principale. Possiamo citare Aguibou Camara o Saïdou Sow. Accerchiati nel tempo, gli U-23 del Syli si accontentano del minimo indispensabile e confermano il loro biglietto per Parigi 2024. La squadra guineana ha molto lavoro da fare per sperare di fare una buona competizione in un girone che si preannuncia difficile.

Leggi anche :  La risposta lunare di Lewandowski su un possibile arrivo di Mbappé al Real

Un ritorno alle Olimpiadi, 56 anni dopo per il Syli National!

La Guinea ritrova così le Olimpiadi per la seconda volta nella sua storia nel calcio. La prima volta, fu nel 1968, in . E i guineani erano già caduti nel gruppo della Francia. Per una vittoria dei Bleus (3-1). E 56 anni dopo, il Syli National cercherà di fare meglio, qualificandosi per il secondo turno del torneo.

Inoltre, la Guinea Conakry non sarà l'unico rappresentante africano all'appuntamento di Parigi. Sarà accompagnata dal Marocco, dal e dall'. Quattro nazioni che difenderanno i colori del continente a questo prestigioso appuntamento. L'obiettivo per queste quattro formazioni sarebbe quello di fare una buona figura e, perché no, cercare di vincere il trofeo.

Possibilità di una medaglia d'Oro per l'?

Il Marocco, campione d'Africa U-23, l'Egitto suo secondo, il Mali terzo nella Coppa d'Africa delle Nazioni U-23 e ora la Guinea Conakry, arrivata quarta nella CAN, susciteranno l'interesse e la speranza del continente. Infatti, doppio quartfinalista, l'Egitto ha raggiunto il numero record di 12 tornei olimpici e spera di superare questo limite. Per la 13° volta nella loro storia, i Faraoni parteciperanno al Torneo Olimpico. L'obiettivo della squadra sarà quello di fare meglio dei quarti di finale che hanno raggiunto nel 1928 e nel 1964.

Leggi anche :  Julian Nagelsmann, chiarimenti sul suo futuro!

Inoltre, il Marocco affronterà la sua ottava partecipazione olimpica. Campione d'Africa U-23, i Leoni dell'Atlante pensano di poter andare oltre il loro miglior risultato, cioè il secondo turno nel 1972. Terzo nella Coppa d'Africa delle Nazioni U-23, il Mali sarà il terzo rappresentante africano a Parigi. Le Aquile hanno una sola partecipazione olimpica. Questa risale ai loro quarti di finale ad Atene nel 2004. Infine, la Guinea Conakry completerà questo quadro. Il Syli National sarà alla sua seconda partecipazione, dopo quella del 1968 come squadra invitata. Inoltre, il continente africano può conservare la speranza di una possibile medaglia.

Il torneo di calcio dei Giochi Olimpici si svolgerà dal 24 luglio al 10 agosto 2024. Tutti gli occhi sono ora rivolti ai quattro rappresentanti africani. Cercheranno di portare in alto i colori del continente e di cercare di vincere delle medaglie.

4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News