Scott McTominay celebra con il Napoli (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Napoli schiaccia il Palermo: McTominay protagonista
Il Napoli ha travolto il Palermo con un roboante 5-0, grazie anche a un gol di Scott McTominay, e si è assicurato un incontro in Coppa Italia con la Lazio. Monza, invece, ha facilmente superato il Brescia per affrontare il Bologna nella prossima fase.
Rivoluzione di Conte: dieci cambi e debutto di Gilmour
Antonio Conte ha apportato ben dieci cambi rispetto alla squadra che ha pareggiato con la Juventus nel weekend, dando a Billy Gilmour il suo primo avvio a centrocampo. Dopo soli sette minuti, Cyril Ngonge ha segnato il suo primo gol con la maglia del Napoli, infilando Salvatore Sirigu con un tiro preciso, assist di Giacomo Raspadori.
Dominio assoluto: doppietta di Ngonge e gol di Jesus
Ngonge ha rapidamente raddoppiato, approfittando di un passaggio di Stanislav Lobotka per infilare il pallone nell’angolo lontano. Sirigu ha fatto meglio su Giovanni Simeone, ma il Palermo ha sprecato un’occasione d’oro quando il tiro di Matteo Brunori ha colpito il palo e Jeremy Le Douaron ha mandato il rimbalzo sopra la traversa. Prima dell’intervallo, il Napoli è andato sul 3-0 grazie a un colpo di testa di Juan Jesus su calcio d’angolo di David Neres.
Palermo in dieci e McTominay chiude la partita
Il Palermo è rimasto in dieci uomini poco prima del sessantesimo minuto per un calcio alto di Aljosa Vasic che ha colpito Gilmour in testa, guadagnandosi un cartellino rosso diretto per gioco pericoloso. David Neres ha segnato anche lui quando Simeone ha intercettato un passaggio errato di Pietro Ceccaroni. McTominay ha poi chiuso la partita con il suo primo tocco dopo essere entrato dalla panchina, grazie a un assist di Romelu Lukaku. Il Napoli ha persino sfiorato il sesto gol, con Gilmour che ha testato Sirigu e un tiro di McTominay che ha colpito la traversa.
Monza supera il Brescia e affronta il Bologna
Il Monza ha fatto un sol boccone del Brescia in questo derby lombardo allo U-Power Stadium. Luca Caldirola ha sfiorato il gol con un colpo di testa che ha colpito la traversa, poco prima che Georgios Kyriakopoulos aprisse le marcature su cross di Kevin Martins, figlio del famoso attaccante Obafemi Martins. Matteo Pessina ha raddoppiato di testa su un altro cross di Kyriakopoulos, e Maric è stato atterrato per un rigore trasformato da Gianluca Caprari. Brescia ha trovato il gol della bandiera con Patrick Nuamah nel secondo tempo, ma è il Monza che affronterà il Bologna nel Terzo Turno di Coppa Italia.
- Fabio Caressa – Sky Sport
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport
- Alberto Cerruti – La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!