Home La Liga La squadra dell’Athletic Club conquista un impressionante pareggio in trasferta contro l’AS...

La squadra dell’Athletic Club conquista un impressionante pareggio in trasferta contro l’AS Roma nella partita d’esordio di Europa League

45
0

Un Pareggio Prezioso per l’Athletic Club nel Debutto della Europa League 2024-25

L’Athletic Club ha iniziato la sua campagna di Europa League 2024-25 con un risultato positivo, riuscendo a strappare un prezioso pareggio per 1-1 contro la Roma allo Stadio Olimpico.

Il Ruolo di Ernesto Valverde e le Scelte di Formazione

Ernesto Valverde ha dovuto fare affidamento sul portiere titolare Julen Agirrezabala fin dall’inizio, ma il giovane di 23 anni non è riuscito a impedire che la squadra di casa segnasse il primo gol. La rete è stata realizzata da Artem Dovbyk, che ha trovato il gol contro una squadra spagnola per la prima volta da quando ha lasciato il Girona in estate.

Leggi anche :  GUARDA: I tifosi dell'Atletico Madrid fischiano i giocatori dopo il derby per aver applaudito la sezione ultras

L’Ingresso di Nico Williams e il Cambio di Marcia

Nico Williams non era in condizioni ottimali per partire dal primo minuto a Roma, ma Valverde ha deciso di inserirlo al sessantesimo minuto. Da quel momento, Los Leones hanno mostrato un netto miglioramento e, all’85esimo minuto, hanno trovato il gol del pareggio grazie al difensore centrale Aitor Paredes.

Prossimi Obiettivi per l’Athletic Club

Questo risultato rappresenta un buon inizio per l’Athletic Club, che ora punterà a costruire su questo punto conquistato nella giornata inaugurale della Europa League. Giovedì prossimo, ospiteranno l’AZ Alkmaar al San Mamés, con l’obiettivo di ottenere una vittoria davanti al proprio pubblico.

Leggi anche :  Il piano del Barcellona per Lamine Yamal in mezzo alla situazione contrattuale

Conclusioni e Prospettive Future

Il pareggio ottenuto a Roma potrebbe rivelarsi fondamentale per il percorso della squadra basca in questa competizione europea. Con un Nico Williams in ripresa e un Aitor Paredes sempre più protagonista, l’Athletic Club ha tutte le carte in regola per fare bene in questa stagione.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi e approfondimenti di Marco Pasotto
  • Corriere dello Sport – Commenti di Alberto Polverosi
  • Sky Sport – Opinioni e analisi di Gianluca Di Marzio

4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News