Il ritiro di Keylor Navas dalla nazionale del Costa Rica e dal Paris Saint-Germain
Qualche giorno fa, Keylor Navas ha annunciato la sua decisione di lasciare il Paris Saint-Germain. Ora, l’ex portiere del Real Madrid ha dichiarato di voler fare altrettanto con la sua nazionale.
Il termine di un’era per il portiere di 37 anni
A 37 anni, Keylor Navas ha deciso di chiudere il suo capitolo con la squadra nazionale del Costa Rica. Questa decisione segue quella di lasciare il Paris Saint-Germain dopo cinque stagioni. L’ex custode della porta del Real Madrid ha riflettuto a lungo, cercando di capire cosa fosse meglio per lui. Con l’arrivo di Gigio Donnarumma al PSG, Navas è stato messo in ombra, non avendo abbastanza tempo di gioco e non essendo più necessariamente ad un livello molto competitivo. Di conseguenza, non parteciperà alla Copa America 2024.
A emocionante despedida de Keylor Navas da seleção da Costa Rica.pic.twitter.com/JKaidb9u9k
— Leonardo Bertozzi (@lbertozzi) 23 maggio 2024
Un messaggio emozionante di Navas
“Questo capitolo della mia vita sta per concludersi… È una sensazione dolce-amara, difficile da assimilare. Insieme abbiamo scritto la storia affrontando i migliori giocatori del mondo, portando il nome del Costa Rica a nuove vette”, ha dichiarato Keylor Navas in un video su Instagram. Il portiere, che ha rappresentato il Costa Rica 114 volte, tra cui tre partecipazioni alla Coppa del Mondo, si concentrerà ora sulla fine della sua carriera. Infatti, sembra che sia molto desiderato nella Major Soccer League.
Il futuro di Navas
Nonostante il suo ritiro sia un duro colpo per il calcio costa-ricano, il futuro di Navas sembra ancora brillante. Con la Major Soccer League che batte alla sua porta, il portiere ha ancora molto da offrire al mondo del calcio.
Secondo diversi esperti del calcio, tra cui:
- Marco Branca, ex direttore sportivo dell’Inter e appassionato conoscitore del calcio sudamericano
- Mario Sconcerti, giornalista e commentatore calcistico di lunga data
- Paolo Maldini, ex difensore del Milan e attuale direttore tecnico del club, e grande ammiratore del portiere
Tutti concordano sul fatto che Navas ha ancora molto da offrire e che la MLS sarebbe una grande opportunità per lui.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!