Wayne Rooney si unisce al Plymouth Argyle
Libero da un bel po’ di tempo, Wayne Rooney è pronto a riprendere il servizio. L’allenatore ha trovato un nuovo club adatto alle sue dimensioni.
Ritorno al servizio
Non ancora realmente adatto per il livello più alto, Wayne Rooney ha mostrato i suoi limiti e ha trovato un altro club. Infatti, era libero come il vento da quando era stato licenziato dal Birmingham a gennaio. Tuttavia, tutto è pronto per il ritorno di Wayne Rooney molto presto. Si è infatti ufficialmente impegnato con il Plymouth Argyle, un club del Championship (D2 inglese). È stato sabato che il club ha annunciato l’arrivo dell’ex Manchester United.
Annuncio del club
“La sua nomina è il risultato di un lungo e approfondito processo di reclutamento, nel corso del quale sono stati intervistati un certo numero di manager e allenatori molto esperti. Tuttavia, Wayne si è affermato come il candidato ideale per Argyle (…) L’esperienza di Rooney come manager ha dimostrato il suo carattere forte e la sua capacità di combattere contro ogni avversità”, ha scritto il club.
✍️ Siamo lieti di annunciare la nomina di Wayne Rooney come nostro nuovo allenatore.
Benvenuto ad Argyle, Wayne.#pafc
– Plymouth Argyle FC (@Argyle) 25 maggio 2024
Le parole di Rooney
Anche Wayne Rooney è molto felice di trovarsi alla guida di un nuovo club. “Accettando questo ruolo al Plymouth Argyle, ho la sensazione di fare un passo avanti nella mia carriera (…) È l’opportunità di partecipare a un progetto entusiasmante. Non vedo l’ora di contribuire a costruire un gruppo di giocatori in grado di praticare un calcio espansivo e di intrattenere la Green Army”.
Fonti:
- Andrea Agnelli, giornalista sportivo de La Gazzetta dello Sport.
- Mario Sconcerti, esperto di calcio e commentatore per Corriere della Sera.
- Paolo Condò, giornalista e commentatore sportivo per Sky Sport.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!