Home Notizie Euro 2024: E’ ufficiale, Mbappé giocherà una partita questo sabato con i...

Euro 2024: E’ ufficiale, Mbappé giocherà una partita questo sabato con i Bleus

124
0

Dopo la deludente performance della squadra francese nel suo pareggio contro l'Olanda (0-0) all' 2024, ha deciso di organizzare un' questo . I Bleus affronteranno gli U21 del , un incontro che permetterà ai giocatori meno utilizzati di mantenere il ritmo, ma soprattutto un appuntamento cruciale per Kylian Mbappé.

Anche se non ha partecipato alla partita contro l'Olanda, Mbappé non è riuscito a aiutare i suoi compagni di squadra a perforare la solida . Vittima di una frattura al naso durante la precedente partita contro l'Austria (1-0), l'attaccante del Real Madrid è stato costretto a seguire l'incontro dalla panchina. Un'assenza frustrante per il leader offensivo della squadra di Francia, che non è stato in grado di influire sul gioco della sua squadra. Tuttavia, il giocatore di 26 anni è determinato a tornare in campo il prima possibile per influenzare il resto del torneo.

Leggi anche :  Real Madrid: Lo stipendio di Kylian Mbappé infiamma la Spagna!

La partecipazione di Mbappé è fondamentale

Per questo motivo, la sua partecipazione all'amichevole di questo sabato è di fondamentale importanza. Grazie a questo incontro, Mbappé avrà l'opportunità di abituarsi alla sua maschera protettiva e di ritrovare i suoi automatismi sul campo. Un passaggio cruciale prima di sperare di essere schierato dal primo minuto nell'ultima partita del girone contro la Polonia, il prossimo martedì. La presenza di Mbappé sarà essenziale per permettere alla squadra di Francia di imporsi e di finire in testa al suo gruppo.

Un obiettivo importante per il resto dell'Euro

Infatti, se i Bleus vincono contro i polacchi, eviteranno un potenziale ostacolo nelle ottavi di finale. Una vittoria che sarebbe indubbiamente legata a una grande performance del loro attaccante stellare. Ecco perché Didier Deschamps attribuisce un'importanza vitale alla forma di Mbappé. Dopo aver dovuto fare a meno di lui contro l'Olanda, il ct francese spera di poter contare sul suo gioiello offensivo per il resto del torneo.

Leggi anche :  Romelu Lukaku vicino a firmare per l'ottavo club della sua carriera!

Opportunità per altri giocatori

Oltre a Mbappé, questa amichevole sarà anche l'occasione per Deschamps di far giocare alcuni elementi meno utilizzati dall'inizio dell'Euro. Un modo per mantenerli in ritmo e dar loro tempo di gioco, in vista di una potenziale qualificazione agli ottavi di finale. Le prossime sfide saranno decisive per la squadra di Francia, che dovrà affrontare avversari di alto livello. Deschamps avrà bisogno di una squadra completa e in forma per sperare di andare lontano nel torneo.

4.8/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News