Il Barcellona mira a ingaggiare Nico Williams quest’estate e un altro tassello chiave dell’attacco dovrà essere risolto nel 2026: sostituire Robert Lewandowski.
Sostituire Lewandowski: una sfida per il Barcellona
Lewandowski si è rivelato un fantastico giocatore per il Barcellona da quando è arrivato dal Bayern Monaco nel 2022. Ha segnato 101 gol in 147 presenze per i catalani, contribuendo a vincere la La Liga in due occasioni (2022-23 e 2024-25).
Il futuro incerto di Lewandowski
Tuttavia, con Lewandowski che compie 37 anni ad agosto, la sua importanza in squadra è destinata a diminuire. Si prevede che avrà meno tempo di gioco la prossima stagione, alla fine della quale il suo contratto attuale scadrà. A questo punto, non è previsto un rinnovo. Di conseguenza, sarà necessario trovare un sostituto, il che potrebbe portare il polacco verso l’Arabia Saudita.
Julian Alvarez: l’obiettivo numero uno per l’attacco
Secondo Sport, il giocatore maggiormente papabile per essere cercato dal Barcellona la prossima estate è Julian Alvarez.

Alvarez ha vissuto una stagione eccellente al Atletico Madrid. Ha segnato 29 reti in 56 presenze in tutte le competizioni, e le sue prestazioni generali hanno impressionato molti. Tra coloro che sono interessati al nazionale argentino c’è il presidente del Barcellona Joan Laporta, che lo vede come il successore ideale di Lewandowski.
La sfida di trattenere Alvarez
Alvarez è stato collegato a un ritorno in Premier League questa estate, solo 12 mesi dopo aver lasciato il Manchester City. Ma al momento, l’Atletico non ha intenzione di considerare offerte per il loro attaccante di punta, che vogliono mantenere per almeno un’altra stagione.
Alvarez potrebbe avere possibilità di unirsi al Barcellona la prossima estate, anche se l’Atletico preferirebbe non perderlo a favore di un rivale diretto. Ci saranno altri nomi che il direttore sportivo Deco sta considerando, ma per ora è chiaro che il 25enne è il giocatore che i campioni di La Liga vogliono aggiungere alla squadra di Hansi Flick per la stagione 2026-27 e oltre.
- Gazzetta dello Sport: analisi di Carlo Laudisa
- Corriere dello Sport: opinioni di Xavier Jacobelli
- Tuttosport: commenti di Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!