Barcellona Stravince Contro i Campioni Svizzeri Young Boys
Il Barcellona ha conquistato una vittoria schiacciante per 5-0 contro i campioni svizzeri Young Boys martedì sera. È stata una serata quasi perfetta per Hansi Flick, che ha visto Ansu Fati tornare in campo e Frenkie de Jong rientrare in azione. L’unica nota stonata della serata potrebbe essere un possibile problema muscolare per il veterano difensore Inigo Martinez.
Primo Gol per Martinez e Festeggiamenti Sfrenati
Il difensore centrale di 33 anni è andato a segno nel primo tempo, segnando il suo primo gol per i Blaugrana. Interrogato sui suoi festeggiamenti sfrenati dopo il gol, ha dichiarato:
“Non riuscivo a segnare da un po’ e avevo persino dimenticato come festeggiare. Sono felice per il gol, ma soprattutto per i tre punti, perché dopo la sconfitta contro il Monaco dovevamo vincere a tutti i costi,” ha detto a MD.
Sostituzione e Preoccupazioni per un Infortunio
Martinez è stato sostituito a sei minuti dalla fine per far posto al debuttante 17enne Andres Cuenca, alimentando il timore di un infortunio. Il difensore ha confermato di aver avvertito un fastidio muscolare prima di uscire dal campo.
“Potevo continuare, ma avevo questo fastidio da un po’ e abbiamo deciso di fare il cambio.”
Il Lavoro di Hansi Flick Apprezzato dalla Squadra
Infine, Martinez è stato positivo riguardo al lavoro del tecnico Hansi Flick, commentando che i giocatori si sentono a proprio agio con le richieste dell’allenatore.
“Da quando è arrivato il mister, l’idea ha funzionato bene. Ci siamo trovati a nostro agio con questo stile di gioco e il modo di pressare. Dobbiamo continuare così, non fermarci, e il tempo dirà fin dove possiamo arrivare.”
Il Ruolo Cruciale di Martinez nel Barcellona
Martinez è stato fondamentale per il Barcellona fino ad ora in questa stagione e, fino allo scorso fine settimana, aveva iniziato tutte le partite dei Blaugrana. Come unico veterano nella linea difensiva, ha dovuto assumersi la responsabilità di guidare la difesa. I Blaugrana affronteranno l’Alaves domenica pomeriggio, e resta da vedere se Martinez sarà riposato durante la pausa internazionale o se il problema muscolare sarà qualcosa di più serio.
Fonti:
- Gazzetta dello Sport – Marco Guidi
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- La Repubblica – Fabrizio Bocca
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!