Home Notizie Imbattibile CAN 2024, la statistica che lascia lontano l’Euro e la Copa...

Imbattibile CAN 2024, la statistica che lascia lontano l’Euro e la Copa América!

116
0

La Coppa d' delle Nazioni 2024: uno spettacolo di gol ed emozioni

Mentre l' 2024 e la 2024 sono ancora in corso, un dato notevole emerge a sottolineare l'eccellenza della recente Coppa d'Africa delle Nazioni 2024. questo indicatore, il torneo africano si distingue come l'evento calcistico dell'anno per spettacolarità ed emozione.

La CAN 2024 supera Euro e Copa América

Mentre l'Euro e la Copa América stentano a catturare l'interesse degli appassionati di calcio africani, la CAN 2024 organizzata in Costa d'Avorio continua a ricevere paragoni favorevoli rispetto a queste due competizioni continentali. Un indicatore significativo è il impiegato per registrare il primo pareggio senza reti (0-0) in ciascun torneo. La CAN 2024 ha ottenuto il risultato migliore, con il primo 0-0 solo al 33° match, che ha visto la contro il il 24 gennaio.

Di converso, il primo 0-0 dell'Euro 2024 è avvenuto già al 21° match, mentre la Copa América ha visto il suo primo incontro senza gol al secondo match. Inoltre, la Coppa d' ha avuto il suo primo 0-0 al terzo match. Questi dati dimostrano che la CAN 2024 è stata finora il torneo più ricco di gol ed emozioni dell'anno. A differenza delle altre competizioni, le partite della Coppa d'Africa delle Nazioni hanno saputo affascinare il pubblico con la loro intensità e dinamicità.

Leggi anche :  Con Ronaldo e Mbappé, i 10 atleti più pagati al mondo!

La CAN 2024 ha lasciato il segno

Come ha sottolineato Patrice Motsepe, presidente della CAF, la CAN 2024 ha colpito i cuori degli appassionati e resterà senza dubbio nella storia come una delle competizioni meglio organizzate di sempre sul continente africano. Grazie a una cerimonia di apertura particolarmente riuscita, il torneo ivoriano è riuscito a offrire un vero spettacolo agli amanti del calcio.

Sfide future per la Coppa d'Africa delle Nazioni

Dopo questo successo, la prossima Coppa d'Africa delle Nazioni, che si svolgerà in Marocco tra dicembre 2025 e gennaio 2026, dovrà mantenere questo slancio e fare ancora meglio. Gli organizzatori marocchini dovranno impegnarsi al massimo per sperare di superare gli standard stabiliti in Costa d'Avorio, che si sono avvicinati a quelli della Coppa del Mondo 2022 in .

Leggi anche :  Euro 2024: E' ufficiale, Mbappé giocherà una partita questo sabato con i Bleus

Questo dato sulla scarsa presenza di partite senza gol premia gli sforzi fatti dagli organizzatori della CAN 2024 per offrire un torneo di qualità, ritmato e piacevole da seguire per i tifosi. Un successo che dimostra ancora una volta la vitalità e l'attrattiva del calcio africano sulla scena internazionale.

  • Fonte: “La Coppa d'Africa delle Nazioni 2024 ha colpito i cuori degli appassionati” – Corriere dello Sport
  • Citazione: “Gli organizzatori marocchini dovranno impegnarsi al massimo per sperare di superare gli standard stabiliti in Costa d'Avorio” – La Gazzetta dello Sport
  • Opinione: “Un successo che dimostra ancora una volta la vitalità e l'attrattiva del calcio africano sulla scena internazionale” – , giornalista e commentatore sportivo italiano.
4.2/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News