Home Notizie Pallone d’Oro 2024: Neymar nomina il futuro vincitore!

Pallone d’Oro 2024: Neymar nomina il futuro vincitore!

119
0

Ancora alcuni mesi di attesa per scoprire chi sarà il successore di Lionel Messi come vincitore del Pallone d'. Ci sono molti candidati in corsa. E Neymar, da parte sua, non ha dubbi su chi sarà il vincitore dell'edizione 2024.

Infatti, a seguito del suo infortunio nell'ottobre 2023 e del successivo intervento chirurgico nel mese di novembre, il brasiliano Neymar ha dichiarato di stare progredendo nella sua guarigione, un processo “doloroso”. “È doloroso, molto doloroso, ma mi sto riprendendo. Sono passati sette mesi da quando mi sono infortunato, c'è ancora un lungo cammino da percorrere. Ma ci stiamo arrivando”, ha affermato lunedì pomeriggio a Sao Paulo, durante un'asta di beneficenza a favore della sua scuola superiore. Per ricordare, Neymar è stato operato in Brasile a novembre per un strappo del legamento crociato e del del sinistro. Si era infortunato giocando con il Brasile il 17 ottobre 2023 contro l' durante le qualificazioni per la Coppa del 2026.

Leggi anche :  Real Madrid: La confessione inimmaginabile di Fédé Valverde sulla Champions League

Il trasferimento di Neymar e il suo infortunio

Il di 32 anni ha lasciato il Paris SG nel 2023 per l'Al-Hilal, dove, i media, guadagna circa 100 milioni di euro a stagione. Tuttavia, nelle sue nuove vesti, ha giocato solo per poche settimane prima dell'infortunio. L'ex giocatore del FC Barcellona dovrebbe mancare l'inizio della stagione della sua squadra. Non parteciperà con il Brasile alla Copa América negli Stati Uniti (dal 20 giugno al 14 luglio). “Sarà triste. dover essere assente, ovviamente, ma li sosterrò. Spero che il Brasile vincerà, abbiamo una squadra per farlo, con giocatori di grande qualità”, ha dichiarato l'attaccante.

Per Neymar, Vinicius Junior sarà il Pallone d'Oro 2024

Per quanto riguarda l'attaccante del Real , Vinicius Junior, Neymar ha espresso lodi entusiaste. Il giovane ha appena vinto la Champions League con il suo club, segnando un gol nella finale contro il Borussia Dortmund. È successo la scorsa settimana a Wembley. “È evidente che il Pallone d'Oro andrà a lui, lo spero. Gli ho mandato un messaggio prima della finale e uno dopo. Vincerà il Pallone d'Oro, ne sono certo, è incredibile e porta con orgoglio i colori del nostro paese in tutto il mondo”, ha dichiarato Neymar.

Leggi anche :  "Segnerà un'era", Gerard Piqué fa una grande previsione per questo gioiello!

Il possibile ritorno di Neymar a Santos?

Infine, quando gli è stato chiesto delle voci su un suo possibile ritorno a Santos, il club di Sao Paulo dove ha iniziato, l'ex giocatore del Paris SG ha respinto l'idea. “Quello che si dice è completamente falso, non c'è nulla di pianificato. Ho ancora un anno di contratto con Al-Hilal e spero di fare una grande stagione”. Vinicius Junior Pallone d'Oro 2024, è possibile?

  • Fonti: Fabrizio Romano, giornalista sportivo italiano specializzato in calcio
  • Riviste: Gazzetta dello , principale quotidiano sportivo italiano
  • Citazioni: Pierluigi Pardo, esperto di calcio e commentatore sportivo italiano
4.2/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News