Home Notizie JO 2024: surreale, LeBron James stabilisce un nuovo record!

JO 2024: surreale, LeBron James stabilisce un nuovo record!

507
0

Il Re LeBron James fa la storia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024

All’età di 39 anni, LeBron James sembra non sentire il peso degli anni. È ormai unico nella storia dei Giochi Olimpici con il suo nuovo record.

De facto, con 16 punti, 12 rimbalzi e 10 assist nella vittoria 95-91 della Squadra USA sulla Serbia in semifinale, The King, LeBron James ha registrato il suo secondo triple-double ai Giochi Olimpici 2024. Questa impresa lo rende, secondo Mundo Deportivo, il solo nella storia di questo cerchio. Per essere più precisi, la competizione olimpica ha visto solo quattro triple-doppie, e la metà di queste sono state realizzate dal miglior marcatore di tutti i tempi, che ha registrato il suo primo a Londra nel 2012.

La longevità di LeBron James

Questa nuova tappa sottolinea la longevità di LeBron James, che ha registrato il suo primo triple-double olimpico quando era nel fiore degli anni, dopo aver vinto il suo primo anello con il Miami Heat nel 2012.

Leggi anche :  Brasile: Endrick già stanco e molto irritato, la federazione prende provvedimenti!

Tuttavia, il termine “prime” deve essere preso con un grano di sale nel caso del King, perché non mostra alcun segno di declino all’età di 39 anni. “È flusso competitivo, succo competitivo, e solo cercare di fare tutto il più vicino possibile alla perfezione”, ha dichiarato LeBron in una dichiarazione riportata da Basketnews.

Il ruolo decisivo di LeBron James

Come capita spesso ai Lakers quando il playmaker non è in forma e arrivano i momenti decisivi, LeBron James ha dovuto prendere le redini come playmaker, soprattutto alla fine della partita contro una Serbia molto resistente, lasciando le responsabilità offensive a un Stephen Curry che stava affogando le illusioni serbe con i suoi 36 punti.

“Cerco sempre di essere aggressivo e di giocare per la mia squadra, cercando di fare un po’ di tutto sul campo. I miei compagni di squadra credono in me e sono stato in grado di aiutarli”, ha dichiarato LeBron James, che potrebbe vincere la sua terza medaglia d’oro olimpica.

Leggi anche :  "Il giocatore contro cui ero più arrabbiato", Messi indica un grande nome del Real!

Le parole del Re LeBron James

“Ho 39 anni, è la mia 22ª stagione. Non so quante opportunità e momenti avrò come questo, essere in grado di competere per qualcosa e giocare partite importanti. E stasera, è stata una grande partita”, ha concluso il King.

Dopo quattro anni senza un titolo importante da quando ha vinto l’anello del 2020 con i Lakers, a parte la Coppa NBA, LeBron James vuole un exploit collettivo di grande portata e lotterà per ottenerlo sabato contro il suo presunto erede come volto della NBA, Victor Wembanyama.

Fonti:

  • La Gazzetta dello SportLuca Valdiserri
  • Corriere della SeraPietro Scibetta
  • TuttosportValerio Clari
4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News