Amara delusione per Cori Gauff, alias Coco Gauff, alle Olimpiadi di Parigi 2024
Immensa delusione per Cori Gauff, meglio conosciuta come Coco Gauff. L’atleta americana tanto attesa per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, è stata eliminata quest’oggi negli ottavi di finale dalla croata Donna Vekic (7-6, 6-2).
Il terzo turno delle Olimpiadi 2024 è stato fatale per Coco Gauff
Il terzo turno delle Olimpiadi 2024 è stato letale per Coco Gauff. Nonostante l’atleta americana di 20 anni si trovasse a giocare su un campo che conosce molto bene, ovvero quello di Roland-Garros, il suo sogno olimpico si è infranto. Per ricordare, Coco Gauff ha raggiunto la finale sia in singolo che in doppio a Roland-Garros nel 2022. L’atleta numero 2 mondiale, nonché portabandiera del Team USA alle Olimpiadi di Parigi 2024, è stata eliminata già al terzo turno del torneo di singolare femminile di martedì, con una sconfitta contro la Croata Donna Vekic (7-6, 6-2).
La controversia sul gioco e le lacrime di Gauff
Trattandosi del court Philippe-Chatrier, Gauff, nata ad Atlanta, nello stato della Georgia, ha perso la calma durante il secondo set. Mentre era al servizio per salvare un punto di break, un dritto di Vekic è stato prima segnalato come out da un giudice di linea, che però si è corretto immediatamente. L’arbitro di sedia ha assegnato il punto alla giocatrice croata. Gauff, pur non essendo riuscita a rimandare la palla in campo, avrebbe voluto che il punto fosse rigiocato, sostenendo di essere stata disturbata dall’annuncio iniziale del giudice di linea.
Dopo cinque minuti di discussioni senza risultato con l’arbitro di sedia, l’americana non ha potuto trattenere le lacrime. “Mi succede sempre a me, su questo campo,” ha esclamato tra i singhiozzi, prima di chiedere l’intervento del supervisore. “Ho l’impressione di essere costantemente danneggiata in questo sport. È la terza volta che mi succede quest’anno!” Il pubblico del court Philippe-Chatrier non è stato clemente con la portabandiera del Team USA, fischiandola e contestandola per l’intera durata dei cinque minuti di interruzione.
Gli ultimi sforzi di Gauff per una medaglia
Nonostante tutto, Coco Gauff ha ancora una possibilità di medaglia nel doppio femminile, dove gioca con Jessica Pegula, e nel doppio misto, dove fa coppia con Taylor Fritz. Non tutto è ancora perduto per lei.
Fonti di riferimento
- Gazzetta dello Sport, specialista nell’analisi dei match di tennis
- Corriere dello Sport, giornalista esperto di tennis
- Sky Sport, esperti di tennis e cronisti sportivi
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!