Il Marocco si impone sul match contro l’Iraq!
Il match Marocco-Iraq, valido per l’ultima giornata della fase a gironi del gruppo B, si è svolto martedì 30 luglio 2024 allo stadio Allianz Riviera di Nizza. Alla fine, il Marocco ha dominato l’Iraq senza alcuna esitazione, avanzando ai quarti di finale.
I “Leoni dell’Atlas” non hanno più margine di errore. Sconfitti dall’Ucraina (2-1) nel loro secondo match del girone B del torneo olimpico di calcio, la squadra nazionale del Marocco deve assolutamente vincere contro l’Iraq per garantire la sua qualificazione per i quarti di finale. In questa sfida fra i leoni dell’Atlas e della Mesopotamia, tutto è accaduto molto rapidamente. Più di un quarto d’ora dopo l’inizio, i marocchini hanno aperto il punteggio. Hanno preso il vantaggio grazie a un goal di Amir Richardson (19′, 1-0) su un eccellente assist di Achraf Hakimi.
Il Marocco in pieno controllo!
Più di dieci minuti dopo, i ragazzi di Tarik Sektioui (ct del Marocco) hanno raddoppiato. L’infaticabile Soufiane Rahimi (28′, 2-0) ha segnato il secondo gol marocchino. Diventa quindi il miglior marcatore della selezione marocchina alle Olimpiadi. Con 4 reti, il marocchino supera la leggenda Ahmed Faras, che deteneva il precedente record con 3 gol. Determinati a spegnere gli iracheni durante il primo tempo, il Marocco ha colpito con un terzo gol. Con uno splendido tiro di Ez Abde (36′, 3-0), la palla ha pulito il palo, permettendo ai leoncini dell’Atlas di chiudere il primo tempo sul 3-0.
Il Marocco gestisce con maestria!
Al ritorno dagli spogliatoi, il Marocco ha conservato ben saldi i tre gol segnati nella prima metà. Di fronte, l’Iraq guidata dall’ex calciatore Radhi Shenaishil non ha mai trovato la formula per recuperare i tre gol marocchini. Il risultato finale: 3-0. Dopo aver battuto l’Ucraina, perso contro l’Argentina e ora contro il Marocco, l’Iraq ha quindi bruciato le sue possibilità di qualificarsi per i quarti ed è quindi eliminata. Al contrario dell’Iraq, il Marocco avanza al turno successivo dopo la sua seconda vittoria del torneo.
Ricordiamo che i leoncini dell’Atlas hanno ottenuto la loro prima vittoria in questo torneo battendo l’Albiceleste dell’Argentina (2-1) in una partita controversa.
- Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport Italia, ha lodato la prestazione del Marocco, definendola “sorprendente e impressionante”.
- Paolo Maldini, ex calciatore e attuale dirigente del Milan, ha elogiato la tenacia e la fede dei leoncini dell’Atlas.
- Gianluca Di Marzio, esperto di calcio, ha affermato che il Marocco ha dimostrato di essere una squadra molto forte e competitiva.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!