Home Serie A Kean vittima di insulti razzisti: le reazioni di Juventus e Milan, la...

Kean vittima di insulti razzisti: le reazioni di Juventus e Milan, la frecciata di Juan Jesus – Risposte dal mondo del calcio italiano.

145
0

Moise Kean Sotto i Riflettori: Sostegno dei Club di Serie A Contro il Razzismo

Torino, Italia – 29 Dicembre: Moise Kean della Fiorentina esulta dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra Juventus e Fiorentina all’Allianz Stadium il 29 dicembre 2024 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)

Reazioni dei Club: Unità di Intenti Contro il Razzismo

La Juventus e il Milan si sono uniti alla schiera di club di Serie A esprimendo il loro supporto a Moise Kean, attaccante italiano, dopo che è stato vittima di abusi razzisti sui social media. Nel frattempo, il difensore del Napoli, Juan Jesus, ha commentato con sarcasmo: “Vediamo come finirà questa volta.”

Leggi anche :  Cinque stelle del Milan nella vittoria 'storica' contro il Real Madrid, incluso il 'fuoriclasse' Leao

La Voce di Kean: Una Denuncia Coraggiosa

Kean, attaccante della Fiorentina e della nazionale italiana, ha pubblicato online gli insulti razzisti ricevuti dopo la sconfitta dei Tuscani per 2-1 contro l’Inter lunedì. Il giovane attaccante ha condiviso screenshot di messaggi offensivi, includendo immagini e nomi degli utenti razzisti.

Risposta della Fiorentina e degli Altri Club

La Fiorentina ha dichiarato di voler intraprendere azioni legali contro coloro che hanno indirizzato messaggi razzisti a Kean. Anche Inter, Juventus, Milan e Lazio hanno espresso il loro supporto per l’attaccante italiano sui social media, commentando il post della Fiorentina su X.

Il Commento di Juan Jesus e le Reazioni Passate

Il difensore del Napoli, Juan Jesus, ha condiviso una storia su Instagram in cui appare in campo contro Kean, scrivendo: “Sono con te, fratello; vediamo come finirà questa volta.” Il messaggio di Juan Jesus faceva riferimento a un episodio della scorsa stagione in cui accusò Francesco Acerbi dell’Inter di aver usato un insulto razzista. Tuttavia, Acerbi fu scagionato dopo un’indagine, con il giudice sportivo di Serie A che dichiarò che non c’erano prove sufficienti per condannarlo.

Leggi anche :  Giocatori italiani in Premier League: assist di Udogie, vittoria per Okoli, i consigli di Calafiori.

Juventus ha dichiarato: “Mai più. La Juventus contro il razzismo.” Mentre la Lazio ha scritto: “SS Lazio è contro qualsiasi forma di discriminazione,” e il Milan ha utilizzato l’hashtag: “#WeRespAct.”

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Sky Sport Italia
4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News