Home La Liga L’agente Jorge Mendes ribadisce la posizione contrattuale su Lamine Yamal

L’agente Jorge Mendes ribadisce la posizione contrattuale su Lamine Yamal

97
0

Lamine Yamal e il Suo Valore Inestimabile per il Barcellona

La stella del Barcellona, Lamine Yamal, è senza dubbio uno dei beni più preziosi che il club possiede attualmente. Tuttavia, questo status comporta naturalmente un aumento di stipendio per il diciassettenne. I Blaugrana sono in trattative per un nuovo contratto con il suo agente Jorge Mendes da diversi mesi, e il portoghese è stato fermo nel sostenere che il vincitore di Euro 2024 firmerà un nuovo accordo con il Barcellona.

Dettagli Contrattuali e Limitazioni di Età

Attualmente sotto contratto fino al 2026, Lamine Yamal non può impegnarsi per un accordo superiore a tre anni a causa della sua minore età. Pertanto, qualsiasi firma di contratto sarà probabilmente effettuata a luglio o agosto, una volta compiuti i 18 anni. All’epoca in cui ha accettato il suo ultimo accordo, è stato riferito che era stato concordato anche un nuovo contratto fino al 2030.

Leggi anche :  Barcellona accusata di 'imbrogliare': un ex giocatore denuncia 'Gli è permesso farla franca con tutto'

Il Ruolo di Jorge Mendes e le Trattative in Corso

Questo è stato però prima che diventasse una stella per la Spagna e un titolare fisso per il Barcellona. Naturalmente, Mendes ha insistito per rinegoziare i termini per un accordo più equo. Dopo un incontro di quattro ore con il presidente del Barcellona, Joan Laporta, a Lisbona, prima della loro sfida di Champions League con il Benfica, Mendes ha ribadito che si aspettava la conclusione di un nuovo accordo.

Commenti di Mendes e Impatto sulla Squadra

“Abbiamo parlato solo di Lamine e tutto va bene. Rinnoverà, rinnoverà,” ha dichiarato Mendes a Relevo. È stato meno certo sul futuro di Ansu Fati, ma il suo discorso coincide con le dichiarazioni di Lamine Yamal negli ultimi mesi. Il diciassettenne ha menzionato di essere grato al Barcellona per tutto ciò che gli hanno dato, sottolineando che ‘nessuno può mettere in dubbio quanto sia tifoso del Barcellona’.

Leggi anche :  Il Barcellona non riporterà Thiago nello staff tecnico per questa stagione

Si tratta di notizie promettenti per il Barcellona, ma in molti modi la domanda è quanto impatto avrà l’accordo sul resto della squadra. Con Lamine Yamal destinato a diventare uno dei giocatori più pagati del club, e con i giganti catalani che ancora lottano con il limite salariale, ciò potrebbe portare a tagli o vendite altrove.

  • Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
  • Fabrizio Romano, giornalista di calcio
  • Alessandro Alciato, analista sportivo
5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News