Home Notizie Nessun anno sabbatico, sorpresa per il futuro di Jürgen Klopp!

Nessun anno sabbatico, sorpresa per il futuro di Jürgen Klopp!

94
0

Il ritorno di Klopp: l'allenatore tedesco potrebbe tornare a

Non appena ha lasciato il , Jürgen Klopp potrebbe riprendere il servizio. L'allenatore tedesco sembra destinato a tornare a Dortmund, nonostante avesse inizialmente annunciato di volersi prendere un anno sabbatico per riposarsi e potrebbe invece intraprendere un nuovo progetto.

Nel gennaio 2024, a sorpresa, Klopp ha annunciato la sua partenza dal Liverpool alla fine della stagione. Dopo nove anni di massiccio lavoro nella , il nativo di Stoccarda ha deciso di fare una pausa. L'ex allenatore del Borussia Dortmund, per giustificare la sua decisione, ha ammesso di essere “a corto di ” e stanco.

Le parole di Klopp: “Non allenerò più nessuna squadra in Premier League”

Tuttavia, Klopp ha promesso che non allenerà più nessuna squadra in Premier League diversa dal Liverpool: “Nessun altro club inglese, posso prometterlo. Anche se non avessi nulla da mangiare, non accadrebbe”. Ha rivelato che la decisione di lasciare il club di Mersey era stata presa da tempo e che l'aveva comunicata ai suoi datori di lavoro molto prima.

Leggi anche :  PSG: Il futuro di Luis Enrique legato alla Champions League?

Ha inoltre spiegato che, in un ideale, non avrebbe detto nulla a nessuno fino alla fine della stagione e che avrebbe preferito sorprendere tutti con la sua partenza dopo aver vinto tutto e aver salutato. Tuttavia, ha riconosciuto che nel mondo in cui viviamo non è possibile mantenere questo tipo di cose segrete.

Il ritorno a Dortmund: Klopp pronto a ripartire

Sebbene inizialmente non volesse impegnarsi immediatamente altrove, sembra che Klopp stia pianificando un ritorno al Borussia Dortmund. quanto riferito da “”, Klopp potrebbe tornare al Signal Iduna Park nel 2025 come “responsabile del calcio”, assumendo un ruolo di leader fuori dal campo. Questi piani non sembrano ancora concreti, ma si parla sempre più di questo scenario dietro le quinte.

Il Borussia Dortmund è attualmente in fase di ristrutturazione, con Sven Mislintat che diventa direttore tecnico, Lars Ricken che succede a Watze e che rimane . Klopp sarà in grado di portare la sua esperienza in questo nuovo contesto?

Leggi anche :  Il Barça dice No a Massimiliano Allegri!

Il successo di Klopp: da Dortmund a Liverpool

Con il Borussia Dortmund, Klopp ha vinto due titoli consecutivi di campione di Germania (2010/11, 2011/12). Tuttavia, ha avuto ancora più successo a Liverpool. Sotto la sua guida, il club ha vinto la UEFA Champions League nella stagione 2018/19 e l'anno successivo ha vinto il campionato inglese, 30 anni dopo l'ultimo titolo del club. Klopp ha anche portato il Liverpool a diverse altre finali di coppa, formando una squadra nota per il suo stile di gioco offensivo ed energetico.

  • Fonte: “Gazzetta dello ”, esperti di calcio italiano
  • Fonte: “Corriere dello Sport”, giornalisti sportivi italiani
  • Fonte: “Tutto Sport”, specialisti del calcio italiano
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News