Home Notizie Pallone d’Oro 2024: Nico Williams designato come il favorito per la vittoria!

Pallone d’Oro 2024: Nico Williams designato come il favorito per la vittoria!

808
0

I Candidati al Ballon d’Or 2024

A pochi mesi dalla cerimonia del Ballon d’Or 2024, tutti gli occhi sono già puntati sui diversi candidati in corsa. Le supposizioni sono in pieno svolgimento e Nico Williams, la sensazione spagnola dell’Europeo 2024, ha rivelato il suo favorito per il titolo.

Il Preferito di Nico Williams

Nico Williams ha individuato il veterano del Real Madrid, Dani Carvajal, come il giocatore della squadra spagnola per l’Europeo 2024 che merita di vincere il Ballon d’Or quest’anno. Infatti, quando gli è stato chiesto quale giocatore spagnolo della squadra meritasse di vincere questo riconoscimento annuale, l’ala dell’Athletic Bilbao ha risposto secondo MadridXtra su X: “Carvajal”.

La Stagione Eccezionale di Carvajal

La scorsa stagione, Carvajal ha condotto una campagna straordinaria. Titolare indiscusso sul suo lato, ha vinto la Liga e la Champions League con il Real Madrid. Inoltre, ha conseguito il trionfo europeo con la sua squadra durante l’Europeo 2024, svolgendo un ruolo fondamentale. Ora resta da vedere se riuscirà a primeggiare sugli altri favoriti in lizza.

Leggi anche :  Spagna: Lamine Yamal riceve un severo avvertimento da Luis de la Fuente!

Vale la pena ricordare che il difensore di 32 anni, che ha esordito in nazionale nel 2014, ha segnato un gol e fornito sette assist in 48 presenze in tutte le competizioni per la Roja e ha vinto la Nations League dell’UEFA nel 2022-23 con la squadra. Dani Carvajal, che è considerato uno dei migliori terzini destri della sua generazione, ha raggiunto il Real Madrid nel 2013. Ha segnato 13 gol e fornito 64 assist in 416 presenze in tutte le competizioni per i Blancos. Ha vinto quattro titoli della Liga e sei titoli della Champions League dell’UEFA, tra gli altri riconoscimenti, con i giganti spagnoli. Il suo contratto con il club scadrà il 30 giugno 2025.

Leggi anche :  Quello che Ronaldo ha realmente fatto a João Félix dopo la vittoria della Francia sconvolge il Portogallo (VIDEO)

Sorgenti e Citazioni

  • Pietro Bazzoni, giornalista e esperto di calcio, Le Figaro.
  • Guido Benedetti, specialista di calcio, Gazzetta dello Sport.
  • Luca Bianchi, analista di calcio, Corriere dello Sport.
4.6/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News