Home Notizie Rodri non è solo, un’altra stella del Man City vuole andarsene, Guardiola...

Rodri non è solo, un’altra stella del Man City vuole andarsene, Guardiola sotto shock

604
0

Dopo le dichiarazioni di Rodri su un possibile addio nel futuro, Julian Alvarez sembra voler lasciare i Cityzens questa estate.

Il calciomercato estivo si prepara ad essere movimentato per il Manchester City. In seguito alle recenti dichiarazioni di Rodri su un eventuale trasferimento al Real Madrid, un altro pilastro dei Cityzens sembra voler fare le valigie. Secondo le informazioni del giornalista Marcos Benito della rete televisiva spagnola El Chiringuito, l’attaccante argentino Julian Alvarez ha chiesto di lasciare Manchester City quest’estate.

“Julian Alvarez ha chiesto di lasciare Manchester City. L’argentino ha rifiutato un miglioramento contrattuale e un anno supplementare alla fine della stagione. Vuole che il club gli metta un prezzo di vendita logico”, ha riferito Marcos Benito. Un altro duro colpo per Pep Guardiola, che ora deve affrontare due potenziali partenze di giocatori chiave della sua squadra.

Il possibile addio di due stelle dei Cityzens

Se l’eventuale partenza di Rodri era già di per sé preoccupante per i tifosi del Manchester City, quella di Julian Alvarez potrebbe essere altrettanto difficile da accettare. L’attaccante argentino di 24 anni si è infatti affermato come uno degli elementi più importanti della squadra questa stagione. Con 11 gol e 9 assist in Premier League, ha dimostrato di avere le qualità per competere al massimo livello.

Leggi anche :  Telefonata tra Robert Lewandowski e Wojciech Szczesny suggerisce un ruolo da titolare al Barcellona

Tuttavia, il calciatore sembra stanco di vivere nell’ombra di Erling Haaland, la stella norvegese dei Cityzens. Alvarez vorrebbe quindi trovare una nuova sfida, lontano dal Manchester City. Sotto contratto fino al 2028, l’argentino ha un alto valore di mercato, stimato in 90 milioni di euro da Transfermarkt. Una cifra che dovrebbe attirare molti pretendenti quest’estate.

Pep Guardiola sotto la pressione

Quest’ultimo annuncio di partenza potrebbe mettere a dura prova il morale di Pep Guardiola. Dopo le recenti dichiarazioni di Rodri su un possibile trasferimento al Real Madrid, l’allenatore spagnolo ora deve affrontare una nuova potenziale partenza. Con l’eventuale partenza di Julian Alvarez, Guardiola perderebbe un elemento importante del suo team, oltre a dover gestire la situazione di Rodri. Una situazione delicata per l’allenatore del Manchester City, che dovrà trovare rapidamente delle soluzioni per colmare queste potenziali partenze.

Leggi anche :  Totalmente liberato dal PSG, Mbappé fa spettacolo con la squadra francese (VIDEO)

Le prossime settimane saranno decisive

Le prossime settimane si preannunciano quindi turbolente per Manchester, dove il calciomercato estivo promette di essere agitato. Resta da vedere se Guardiola riuscirà a mantenere i suoi migliori giocatori o se dovrà accontentarsi di vederli partire.

  • Fonte 1: Il giornalista sportivo italiano Fabrizio Romano, esperto di calciomercato.
  • Fonte 2: La rivista sportiva italiana La Gazzetta dello Sport.
  • Fonte 3: L’analista calcistico italiano Gianluca Di Marzio, specializzato in calciomercato.
4.7/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News