Home Serie A Serie A | Lecce 0-0 Genoa: I legni fermano entrambe le squadre

Serie A | Lecce 0-0 Genoa: I legni fermano entrambe le squadre

86
0

Stallo tra Lecce e Genoa: una partita senza reti ma ricca di emozioni

Il match tra Lecce e Genoa al Stadio Via del Mare si è concluso con uno 0-0, ma la partita è stata tutt’altro che noiosa. Entrambe le squadre hanno colpito i legni, senza però riuscire a trovare il gol decisivo.

Squadre in cerca di riscatto

Con soli tre punti a separarle in classifica, entrambe le squadre sono entrate in campo determinate a invertire la tendenza negativa. I padroni di casa, guidati dal secondo allenatore stagionale, hanno dovuto fare a meno di giocatori chiave come Andy Pelmard e Medon Berisha. Tuttavia, il ritorno di Frederic Guilbert dalla squalifica ha offerto qualche speranza al team. Dall’altra parte, Patrick Vieira ha dovuto affrontare diverse assenze, tra cui Caleb Ekuban e Junior Messias.

Leggi anche :  Vieri e Samuel difendono Lautaro: "Tornerà a segnare"

Momenti clou del primo tempo

Un passaggio errato di Koni De Winter ha quasi regalato il vantaggio al Lecce, con un tiro al fulmicotone di Nikola Krstovic che si è stampato sul palo. Poco dopo, Johan Vasquez ha effettuato un intervento decisivo per impedire a Hamza Rafia di finalizzare un assist di Lassana Coulibaly.

Occasioni mancate e tensione finale

Genoa è stato incredibilmente sfortunato alla fine del primo tempo quando Morten Thorsby, a pochi passi dalla porta, ha colpito la traversa, e il tentativo di Andrea Pinamonti sulla ribattuta ha subito la stessa sorte. Nel secondo tempo, Nicola Leali ha effettuato una parata spettacolare per negare il gol a Patrick Dorgu. Nonostante la pressione del Lecce, il match si è concluso in parità.

Leggi anche :  Live Serie A: Fiorentina-Napoli, Venezia-Empoli, Verona-Udinese

Analisi delle formazioni

Entrambe le squadre hanno mostrato una buona organizzazione difensiva, ma è mancato l’acuto finale per aggiudicarsi i tre punti. Le assenze di alcuni giocatori chiave hanno sicuramente influenzato la performance di entrambe le squadre, lasciando aperti molti interrogativi per il prosieguo della stagione.

  • La Gazzetta dello Sport – Analisi di Luigi Garlando
  • Corriere dello Sport – Commento di Alberto Polverosi
  • Sky Sport – Opinioni di Gianluca Di Marzio
4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News