Home Notizie Trofeo dei Campioni: la RDC vuole ospitare lo scontro e punta su...

Trofeo dei Campioni: la RDC vuole ospitare lo scontro e punta su Nasser Al-Khelaifi

93
0

La RDC è interessata ad ospitare il Trofeo dei Campioni

Dopo aver vinto il campionato francese, il Paris Saint-Germain parteciperà al Trofeo dei Campioni. Non è ancora stato stabilito il luogo in cui si terrà questa partita, ma la (RDC) si propone come sede e spera di poter contare sul supporto di .

Il Trofeo dei Campioni, che mette di fronte il vincitore del campionato francese e il vincitore della , si terrà ad agosto. Non c'è ancora una data precisa, né un luogo deciso per giocare questa finale. Tuttavia, la RDC è molto interessata all'idea di ospitarla. Questa è l'informazione riportata dal . Per far sì che l'evento si svolga a Kinshasa, il della Repubblica Democratica del Congo si sta impegnando. Quest'ultimo conta sul sostegno di Nasser Al-Khelaïfi per promuovere la sua causa.

Leggi anche :  App di incontri Tinder: Conosci persone come un vero giornalista di calcio italiano su Google News.

La Costa d'Avorio è una seria minaccia per la RDC

Nonostante la Repubblica Democratica del Congo abbia avuto un buon rendimento nella recente edizione della Coppa d', non è riuscita a superare l'impresa della Costa d'Avorio. E nemmeno Nasser Al-Khelaïfi potrebbe negarlo. La Costa d'Avorio ha avuto un percorso ricco di colpi di scena, ma ha comunque finito la competizione con il trofeo. Ma non è questo l'unico punto positivo. Infatti, la Coppa d'Africa si è svolta in Costa d'Avorio e ha suscitato grande entusiasmo. Per alcuni, è stata la migliore edizione della Coppa d'Africa di tutti i tempi.

Il legame tra la e il PSG è molto forte

Oltre alla Costa d'Avorio, che è già un avversario di peso, la RDC deve anche affrontare la Cina per ottenere l'autorizzazione a ospitare il Trofeo dei Campioni. Un Paese che, da un po' di a questa parte, ha un ottimo rapporto con il Paris Saint-Germain e il suo presidente Nasser Al-Khelaïfi. Da notare che il Paris Saint-Germain ha stretto relazioni strette con la Cina, arrivando a stabilire partenariati con aziende cinesi. Il tutto, con l'obiettivo di ampliare la notorietà del Paris Saint-Germain a livello internazionale.

Leggi anche :  È ufficiale, Lionel Messi raggiunge Cristiano Ronaldo!

Fonti di riferimento

  • La Gazzetta dello , per le informazioni sul calcio francese e internazionale
  • Corriere dello Sport, per le analisi tecniche e tattiche delle partite
  • , per le interviste esclusive ai protagonisti del calcio
4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News