La RDC è interessata ad ospitare il Trofeo dei Campioni
Dopo aver vinto il campionato francese, il Paris Saint-Germain parteciperà al Trofeo dei Campioni. Non è ancora stato stabilito il luogo in cui si terrà questa partita, ma la Repubblica Democratica del Congo (RDC) si propone come sede e spera di poter contare sul supporto di Nasser Al-Khelaïfi.
Il Trofeo dei Campioni, che mette di fronte il vincitore del campionato francese e il vincitore della Coppa di Francia, si terrà ad agosto. Non c’è ancora una data precisa, né un luogo deciso per giocare questa finale. Tuttavia, la RDC è molto interessata all’idea di ospitarla. Questa è l’informazione riportata dal Le Parisien. Per far sì che l’evento si svolga a Kinshasa, il presidente della Repubblica Democratica del Congo si sta impegnando. Quest’ultimo conta sul sostegno di Nasser Al-Khelaïfi per promuovere la sua causa.
La Costa d’Avorio è una seria minaccia per la RDC
Nonostante la Repubblica Democratica del Congo abbia avuto un buon rendimento nella recente edizione della Coppa d’Africa, non è riuscita a superare l’impresa della Costa d’Avorio. E nemmeno Nasser Al-Khelaïfi potrebbe negarlo. La Costa d’Avorio ha avuto un percorso ricco di colpi di scena, ma ha comunque finito la competizione con il trofeo. Ma non è questo l’unico punto positivo. Infatti, la Coppa d’Africa si è svolta in Costa d’Avorio e ha suscitato grande entusiasmo. Per alcuni, è stata la migliore edizione della Coppa d’Africa di tutti i tempi.
Il legame tra la Cina e il PSG è molto forte
Oltre alla Costa d’Avorio, che è già un avversario di peso, la RDC deve anche affrontare la Cina per ottenere l’autorizzazione a ospitare il Trofeo dei Campioni. Un Paese che, da un po’ di tempo a questa parte, ha un ottimo rapporto con il Paris Saint-Germain e il suo presidente Nasser Al-Khelaïfi. Da notare che il Paris Saint-Germain ha stretto relazioni strette con la Cina, arrivando a stabilire partenariati con aziende cinesi. Il tutto, con l’obiettivo di ampliare la notorietà del Paris Saint-Germain a livello internazionale.
Fonti di riferimento
- La Gazzetta dello Sport, per le informazioni sul calcio francese e internazionale
- Corriere dello Sport, per le analisi tecniche e tattiche delle partite
- TuttoSport, per le interviste esclusive ai protagonisti del calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!