Le sfide tra Busquets e Sneijder: una rivalità memorabile
Sergio Busquets è indiscutibilmente uno dei migliori centrocampisti difensivi che abbiano mai calcato i campi da calcio, anche se non è sempre apprezzato da tutti. Per l’ex trequartista del Real Madrid, Wesley Sneijder, le sue gesta sono state spesso motivo di irritazione.
Le dichiarazioni di Sneijder su Ziggo Sport
In un’intervista a Ziggo Sport, Sneijder – che ha affrontato Busquets anche a livello internazionale in numerose occasioni – ha criticato il giocatore ex Barcellona e attualmente all’Inter Miami. “Busquets era un giocatore estremamente fastidioso, sempre pronto a passare la palla agli altri senza mai ricevere. Appena subiva un colpo, iniziava a lamentarsi. Un vero e proprio frignone. Ho avuto scontri con lui in ogni partita. A un certo punto gli ho detto: ‘Ci vediamo a Ibiza in estate, e allora ne riparleremo’.”
Il famoso episodio del 2010: un ricordo indelebile
Nel 2010, durante una partita cruciale, l’Inter batté il Barcellona 3-1 in casa. Successivamente, al Camp Nou, dopo soli 8 minuti, Motta colpì Busquets e lui iniziò a rotolarsi a terra guardando tra le mani per vedere se Motta avesse ricevuto il cartellino rosso. Poi si alzò di nuovo come se nulla fosse. Un avversario difficile da affrontare per chiunque.
Busquets e il suo impatto sul calcio
Nonostante le critiche di Sneijder, Busquets ha avuto un successo innegabile. Durante il periodo di due anni di Sneijder al Real Madrid, il Barcellona di Busquets ha prevalso più volte, e nel 2010 ha anche vinto la Coppa del Mondo in Sudafrica contro di lui. È improbabile che i commenti di Sneijder lo turbino, considerato il suo palmarès.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Andrea Monti
- Cronache di Calcio – Articolo di Fabrizio Romano
- Rivista Italiana di Calcio – Opinione di Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!