Home Notizie James Rodríguez si avvicina a un grande ritorno!

James Rodríguez si avvicina a un grande ritorno!

181
0

James Rodriguez ha creato un'onda d'urto in Europa qualche anno fa. Oggi, competendo nel campionato brasiliano, il colombiano potrebbe ritornare sul vecchio continente.

Circa due mesi fa, ha manifestato il suo desiderio di tornare a giocare in Liga. Il colombiano, durante il suo periodo al Real Madrid, ha disputato 85 partite, segnato 29 gol e fornito 27 assist nella prima divisione del calcio spagnolo. Ora, sembra aver suscitato l'interesse del Celta de Vigo, che dovrà inviare un'offerta ufficiale al Sao Paulo, squadra con cui il centrocampista ha un contratto fino al 2025. Tuttavia, sembra che non ci sarebbero problemi a lasciarlo andare, come ha avvertito il presidente del club.

Il desiderio di James Rodríguez di tornare in Liga

“Quando arrivi in nazionale, devi sempre fare bene. E in futuro, perché non poter tornare in Liga, un campionato in cui ho sempre voluto giocare e rigiocare. Perché non posso tornare indietro?”, ha dichiarato James Rodriguez a . Era marzo, dopo che la Colombia aveva battuto la .

Leggi anche :  Una destinazione esotica in vista per Rafa Benitez!

James, un'opportunità economica per il Celta de Vigo

Marco Garcés, direttore del calcio del Celta Vigo, ha assicurato che l'intenzione è di costituire una rosa di 23 giocatori, di cui 5 saranno giovani. E l'idea è di avere due giocatori per ruolo. L' Claudio Giráldez ha utilizzato una formazione 1-4-4-2 nella maggior parte delle partite la scorsa stagione. Ha anche parlato del che dovranno avere per poter firmare. E considerando l'attuale valore di James, secondo (4,5 milioni di euro), rientrerebbe nelle opzioni gestite dal club.

James sarebbe il terzo colombiano nella storia del Celta

Solo due colombiani hanno giocato a Balaídos, anche se il primo ha disputato solo alcuni match amichevoli nel 1971. Si tratta del portiere Luis Gerónimo López, arrivato dall'Argentinos Juniors e dopo una prova, nessun accordo economico è stato trovato tra i club. Quindi è tornato in Sud America, dove ha giocato nel calcio peruviano prima di arrivare al FPC. Quest'ultimo ha trascorso quasi tutta la sua carriera in club come Santa Fe, Pereira, Millonarios, Medellín e Quindio.

Leggi anche :  Liga: fine della sanzione, Gil Manzano fa il suo ritorno!

Un altro giocatore colombiano arrivato al Celta de Vigo è stato Jeison Murillo, arrivato a metà della stagione 19/20 e partito alla fine della stagione 20/21. Ha giocato 72 partite e segnato 3 gol. Il suo trasferimento era un prestito dalla Sampdoria, il club che deteneva i suoi diritti all'epoca.

In più, James Rodríguez è arrivato a São Paulo l'anno scorso. Ma non ha reso come ci si aspettava. Nel 2023, ha disputato solo 14 partite e segnato un gol. Questa stagione, ha anche disputato otto partite e segnato un gol.

4/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News