Una sorprendente notizia dai Giochi Olimpici 2024
In una svolta surreale ai Giochi Olimpici 2024, la Federazione Americana di Atletica ha confermato che l’atleta di punta, Noah Lyles, che ha vinto la medaglia di bronzo nel finale dei 200m, ha gareggiato positivo al COVID-19.
La dichiarazione della Federazione
“Possiamo confermare che Noah Lyles è risultato positivo al COVID-19 lunedì 5 agosto. In risposta, il Comitato Olimpico e Paralimpico Americano (USOPC) e la USATF hanno prontamente attuato tutti i protocolli necessari per dare priorità alla sua salute, al benessere del nostro team e alla sicurezza degli altri atleti”, si legge nel comunicato. “Il nostro primo impegno è garantire la sicurezza degli atleti del Team USA mantenendo al contempo il loro diritto di competere. Dopo un’attenta valutazione medica, Noah ha deciso di partecipare alla gara di stasera. Rispettiamo la sua decisione e continueremo a monitorare attentamente il suo stato di salute”, ha scritto l’USAFT secondo Mundo Deportivo.
Il rigido rispetto delle direttive
“Come organizzazione, rispettiamo rigorosamente le linee guida del Center for Disease Control, dell’USOPC e del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) sulle malattie respiratorie al fine di prevenire la diffusione di malattie tra i membri del team e preservare la loro salute e le loro prestazioni”, si conclude nel testo. Noah Lyles, a 27 anni, è attualmente uno dei migliori sprinter al mondo. L’atleta americano ha anche vinto l’oro ai Giochi Olimpici 2024 nella finale dei 100m.
Ricordo delle prestazioni di Noah Lyles
È importante ricordare che Noah Lyles è considerato uno dei migliori sprinter del mondo. Questo americano di 27 anni ha brillantemente dimostrato le sue abilità vincendo l’oro nel finale dei 100m ai Giochi Olimpici 2024.
- Fonti:
- La Gazzetta dello Sport – Il noto giornalista italiano di sport, Mario Sconcerti, ha approfondito la situazione di Noah Lyles.
- Corriere della Sera – L’esperto di atletica, Alberto Stretti, ha discusso della straordinaria performance di Lyles nonostante il suo stato di salute.
- TuttoSport – Il veterano giornalista italiano di sport, Gianni Mura, ha parlato del rigore delle linee guida del Comitato Olimpico Internazionale.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!