Home La Liga Mbappé criticato dalla stampa madrilena dopo prestazione deludente nel derby

Mbappé criticato dalla stampa madrilena dopo prestazione deludente nel derby

97
0

Le Critiche a Kylian Mbappe: Un’Analisi Approfondita della Stagione

Le critiche rivolte a Kylian Mbappe in alcuni momenti di questa stagione sono state senza dubbio esagerate, ma quando ha segnato una tripletta contro il Manchester City a febbraio, sembrava che il meglio dell’attaccante francese fosse in arrivo. Tuttavia, da allora Mbappe sembra l’ombra di se stesso.

Performance Altalenanti e Interventi Chiave

Assente contro la Real Sociedad la scorsa settimana a causa di un’operazione ai denti, Mbappe non è riuscito a segnare contro Girona, Real Betis o Atletico Madrid, sebbene sia stato coinvolto nell’unico gol della sua squadra al Benito Villamarin. Il 26enne è stato poi sostituito contro il Betis e ha avuto notevoli difficoltà a imporsi nella partita di Champions League con l’Atletico Madrid.

Preoccupazioni del Club e Consigli dai Leader

Registrando solo un tiro e un dribbling, quelle statistiche non si sono tradotte in un risultato positivo, considerando anche le sue 14 perdite di palla. Secondo Marca, c’è preoccupazione nel club che il Mbappe di novembre sia tornato. Carlo Ancelotti ha parlato con Mbappe e Vinicius Junior, che non hanno brillato contro l’Atletico, chiedendo loro di essere più spietati di fronte alla porta, enfatizzando questo punto in particolare al francese. Anche il capitano Luka Modric ha avuto parole con lui in tal senso.

Leggi anche :  Foglio tattico della Spagna per la finale degli Europei 2024 contro l'Inghilterra trapelato.

Occasioni Mancate e Critiche degli Esperti

Le critiche sono state forse più comprensibili quando Mbappe, liberato nell’area dell’Atletico con la possibilità di servire Vinicius per un gol a porta vuota, ha preso un tocco di troppo e ha giocato un pallone scadente. L’occasione è svanita, ed è stato sorprendente vederla andare persa.

“Mbappe e Vinicius non hanno soddisfatto i requisiti minimi a livello difensivo e la squadra ne sta soffrendo,” ha osservato l’analista ed ex allenatore del Real Madrid Alvaro Benito su Cadena SER, riportato anche da Marca.

Leggi anche :  Vinicius Junior, eroe con una tripletta, guida il Real Madrid a una vittoria fondamentale in Liga contro l'Osasuna.

“Carlo Ancelotti ha parlato proprio di questo. Quando fanno un buon lavoro, i centrocampisti centrali non devono spingersi troppo avanti e possono unirsi ai difensori centrali, rendendo la squadra meno vulnerabile. Come è successo il giorno della partita contro il Manchester City.”

I media locali hanno rapidamente tracciato confronti con Rodrygo Goes e Brahim Diaz, che non solo hanno segnato gol individuali brillanti per dare a Los Blancos il vantaggio per la gara di ritorno, ma si sono anche distinti per il loro impegno difensivo. Prima della partita, Ancelotti aveva parlato dell’atteggiamento della squadra, e sembra che alcuni abbiano recepito il messaggio più di altri.

  • Gabriele Marcotti, ESPN
  • Fabrizio Romano, Sky Sport
  • Paolo Condò, Gazzetta dello Sport

4.5/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News