Home Notizie Philippe Coutinho si avvicina a un ritorno a casa!

Philippe Coutinho si avvicina a un ritorno a casa!

106
0

Il ritorno alle origini di Philippe

, la stella del calcio brasiliano che ha seguito un percorso tortuoso, sembra sulla buona strada per tornare alle sue radici. Il campionato brasiliano potrebbe presto accogliere nuovamente il suo talento.

Coutinho: da Barcellona al Brasile

Philippe Coutinho è la firma più costosa nella storia del FC Barcellona. Il club lo ha acquisito per 120 milioni di euro più 40 milioni di euro di bonus nel 2018. Ora, sembra che il talentuoso calciatore stia per tornare a giocare nel suo paese , il Brasile. Secondo quanto riportato da Globoesporte e citato da Mundo Deportivo, il calciatore brasiliano è in trattative per un prestito che lo porterebbe al Vasco da Gama. Nel frattempo, l'Aston Villa, che ha firmato l'ex giocatore del Barcellona fino al 2026, non sembra contare molto su di lui dal punto di vista sportivo.

Il possibile ritorno di Coutinho al Vasco da Gama

Globo Esporte ha riferito che il presidente del Vasco, , ha in programma una conversazione con Coutinho per convincerlo a fare il grande passo. Ma prima dell'incontro faccia a faccia, sembra che le due parti abbiano già discusso di un possibile accordo triennale, sebbene un prestito sembri più probabile inizialmente. Inoltre, lo stesso rapporto afferma che l'agente del giocatore sta ancora cercando di negoziare una rescissione del con l'Aston Villa. Tuttavia, per poter unirsi al Vasco da Gama, il brasiliano dovrebbe accettare una riduzione salariale del 70%. Facendo ciò, potrebbe facilitare il trasferimento e il suo incredibile ritorno.

Leggi anche :  Scandalo al PSG: Nasser Al-Khelaifi si rifiuta di pagare i suoi giocatori

Il passato turbolento di Coutinho

Non dobbiamo dimenticare che il suo periodo al Barça è stato un autentico disastro. Nonostante tutto, è riuscito a segnare 26 in 106 partite. Nella fase più recente della sua carriera, all'età di 31 anni ha lasciato l'élite del calcio per giocare per Al-Duhail nella lega di calcio del . Philippe Coutinho tornerà quindi al club in cui ha iniziato, il Vasco, prima di trasferirsi all'Inter Milan nel 2008. Ma è stato solo a Liverpool che ha avuto successo, e la sua forma straordinaria ad Anfield ha portato al trasferimento più costoso della storia dei Reds. Dopo la sua partenza, i Reds hanno vinto la per la prima volta in tre decenni e la Champions League.

Leggi anche :  Lionel Messi non vuole più sentire parlare di Parigi!

Philippe Coutinho tornerà nel suo paese natale per un altro motivo. Spera di poter finanziare la sua fondazione. Questa è progettata per aiutare i giovani e i bambini di Rio de Janeiro. E Vasco potrebbe persino diventare un partner dell'istituzione.

  • Fonte 1: Gabriele Marcotti, giornalista sportivo italiano, esperto di calcio
  • Fonte 2: Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo, specializzato in notizie di trasferimento
  • Fonte 3: Fabrizio Romano, famoso giornalista di calcio, noto per le sue notizie di ultima ora
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News