Home Serie A Rapporto: Paredes lascerà la Roma per tornare al Boca Juniors

Rapporto: Paredes lascerà la Roma per tornare al Boca Juniors

106
0

Leandro Paredes dell’AS Roma festeggia dopo aver segnato il quarto gol della sua squadra durante la partita di Serie A TIM tra AC Monza e AS Roma – Serie A TIM allo Stadio U-Power il 2 marzo 2024 a Monza, Italia. (Foto di Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Ritorno di Paredes al Boca Juniors

Secondo quanto riportato dall’Argentina, il centrocampista della Roma Leandro Paredes verrà ceduto al Boca Juniors dopo aver concordato di attivare la sua clausola rescissoria.

Un Viaggio di Ritorno alle Origini

Sarebbe un vero e proprio ritorno alle origini per il giocatore che compie 31 anni questo weekend, poiché è proprio a Buenos Aires che ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Boca Juniors.

Leggi anche :  Il Milan rifiuta l'offerta iniziale per Okafor.

Dopo aver lasciato il club nel 2014 per trasferirsi in Italia, ha giocato per Chievo, Roma, Empoli, Zenit San Pietroburgo, Paris Saint-Germain, Juventus, e infine è tornato alla Roma nel 2023.

Clausola Attivata dal Boca Juniors

Il contratto con i Giallorossi è valido fino a giugno 2026, ma prevede una clausola rescissoria di 3,5 milioni di euro. Sia TyC Sports che il noto esperto di trasferimenti Cesar Luis Merlo confermano che il Boca Juniors ha accettato di pagare la cifra e stanno definendo i dettagli.

Leggi anche :  Buffon: "La Juventus non è obbligata a vincere, attesa una partita spettacolare contro il Milan"

Un Futuro a Buenos Aires

Paredes sarebbe pronto a firmare un contratto di tre anni e mezzo con il club di Buenos Aires. Il centrocampista non rientrerebbe nei piani del nuovo allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, e la squadra deve vendere prima del 30 giugno per evitare di violare i limiti del Fair Play Finanziario.

Nel frattempo, il Boca Juniors ha deciso di non cercare di ridurre il costo della clausola, optando per pagare l’intera cifra.

  • Gazzetta dello Sport – Marco Guidi
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Sky Sport – Gianluca Di Marzio
4.9/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News