Home La Liga Real Madrid riceve un importante sospiro di sollievo in vista del Mondiale...

Real Madrid riceve un importante sospiro di sollievo in vista del Mondiale per Club

61
0

Xabi Alonso, allenatore del Real Madrid, potrebbe ricevere un importante aggiornamento positivo sugli infortuni in vista della rivelazione della sua squadra per la Coppa del Mondo per Club FIFA.

Preparativi e attese per la selezione finale

Il tecnico spagnolo ha tempo fino al 10 giugno per confermare il suo elenco di convocati per la competizione, con i Los Blancos che affronteranno l’Al Hilal nel loro primo incontro il 18 giugno. Alonso sta valutando le sue opzioni, ma la pausa internazionale in corso significa che tutti i piani devono ancora essere finalizzati, mentre attende potenziali notizie sui giocatori in rientro.

Situazione attuale degli infortuni

L’elenco degli infortunati attualmente include una serie di assenze chiave come Eder Militao, Antonio Rudiger, Ferland Mendy e David Alaba. Decisioni tardive saranno prese su Dani Carvajal e Brahim Diaz, ma si prevede che il duo brasiliano Rodrygo Goes ed Endrick Felipe sarà a disposizione, con il primo che potrebbe giocarsi il suo futuro nel club negli Stati Uniti.

Leggi anche :  Antony in forma salterà la sfida contro il Real Madrid per squalifica

Le speranze legate a Camavinga

Nonostante un quadro generale preoccupante per Alonso, Eduardo Camavinga sta facendo un ultimo tentativo per essere in forma. Il centrocampista francese era stato precedentemente escluso dalla competizione, essendo assente dall’azione da metà aprile a causa di un grave infortunio muscolare. Nell’ambito di un programma di riabilitazione intensiva nelle ultime settimane, ora la sua disponibilità è valutata al 50-50, e secondo quanto riportato da Marca, Alonso prenderà una decisione finale in merito alla sua convocazione.

Calendario del Real Madrid nella competizione

Il torneo ampliato inizia il 14 giugno, ma con il Real Madrid collocato nel Gruppo H, il loro debutto avverrà quattro giorni dopo. La partita di apertura contro l’Al Hilal – ora sotto la guida dell’allenatore italiano Simone Inzaghi – sarà seguita da uno scontro con il Pachuca messicano il 22 giugno e da una partita finale del gruppo il 26 giugno contro l’RB Salisburgo.

  • Gazzetta dello Sport – Marco Bucciantini
  • Corriere dello Sport – Fabio Ravezzani
  • Tuttosport – Guido Vaciago
Leggi anche :  Il Real Madrid annuncia l'addio del difensore a fine stagione
4.9/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News