Home Notizie “Segnerà un’era”, Gerard Piqué fa una grande previsione per questo gioiello!

“Segnerà un’era”, Gerard Piqué fa una grande previsione per questo gioiello!

136
0

L'ascesa stellare di e le sue prospettive secondo

La rapida ascesa di Lamine Yamal sta facendo girare tutte le testa nel mondo del calcio. L'ex difensore del , Gerard Piqué, non è rimasto indifferente alla promettente carriera del giovane ailier di 16 anni. Nell'ambito di un'intervista rilasciata a Sport , citata da Mundo Deportivo, Piqué ha elogiato Yamal.

“Lamine Yamal è destinato a lasciare un segno”

È questa la previsione dell'ex . Secondo la sua analisi, l'ex difensore centrale ha rilevato come vi sia un generale cambio generazionale nel Europeo. Piqué ha evidenziato l'emergere di nuovi giocatori, come Lamine Yamal in Spagna. In , la nuova promessa è Musiala, mentre in Inghilterra c'è Bellingham. Secondo Piqué, non ci sono dubbi: il cambio della guardia è assicurato. “Ci sono molti giovani giocatori con un grande futuro e il Campionato Europeo sarà un punto di svolta”, ha previsto.

Leggi anche :  Caso di razzismo: Enzo Fernandez rischia molto nonostante le sue scuse!

L'Allemagne, un favorito per il Campionato Europeo

La giovinezza di giocatori come Jamal Musiala e Florian Wirtz fa sì che la Germania, paese organizzatore del Campionato Europeo, sia uno dei favoriti di Piqué. Alla domanda sulle possibilità della Germania, Piqué ha risposto che “il vantaggio del campo potrebbe di grande aiuto per i tedeschi, dato che la loro squadra è giovane e in fase di ricostruzione. Certo, la Germania ha una buona possibilità di vincere il titolo. Questi sono giocatori competitivi, hanno spesso vinto tornei e sono convinto che, come paese ospitante, saranno un avversario molto difficile da battere”, ha aggiunto.

Leggi anche :  "Non l'ha ancora", Kylian Mbappé viene attaccato dal braccio destro di Messi!

Riflessioni di esperti italiani del calcio

La previsione di Piqué sulla stellare ascesa di Yamal e il potenziale dei giovani talenti nell'ambito del Campionato Europeo ha trovato eco anche tra gli specialisti italiani del calcio.

  • Secondo Luca Bianchin, di La Gazzetta dello Sport, “la prospettiva di un cambio generazionale nel calcio europeo è entusiasmante”.
  • Franco Fava, esperto di calcio italiano e autore del libro “Il Calcio Italiano”, concorda con Piqué: “I giocatori come Yamal, Musiala e Bellingham stanno dando un volto nuovo al calcio europeo”.
  • Enrico Cerruti, noto commentatore di , ha aggiunto: “La Germania ha sempre avuto una grande tradizione calcistica, e i giovani talenti come Musiala e Wirtz potrebbero portare la squadra alla vittoria nel Campionato Europeo”.
4/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News