Home Notizie Affrontando gli infortuni, Lionel Messi accenna al ritiro!

Affrontando gli infortuni, Lionel Messi accenna al ritiro!

85
0

Le sfide future di : tra infortuni e la passione per il calcio

È noto che Lionel Messi sia a un punto cruciale della sua carriera. Il campione di calcio argentino, che ha recentemente compiuto 36 anni, sta affrontando un periodo caratterizzato da innumerevoli ostacoli fisici.

Da a : il nuovo capitolo della carriera di Messi

Con il suo trasferimento nel di Inter Miami, Messi si impegna a continuare la sua carriera senza grandi pressioni. Nonostante gli infortuni continuino a un problema per lui, il fuoriclasse argentino non sembra perdere la sua passione per il calcio. Ma con tutti i successi che già ha ottenuto nella sua carriera, potrebbe essere il momento per Messi di appendere le scarpe al chiodo? In un recente episodio del Big Time Podcast, l'ex giocatore del FC Barcellona ha risposto a questa domanda.

Leggi anche :  Man Utd: Lo spogliatoio volta le spalle a Erik ten Hag!

Messi e l'autocritica: il segreto del suo successo?

Messi ha rivelato che non si sente ancora esausto. «So che lo sentirò direttamente quando non sarò più in grado di essere produttivo, quando non sarò più in grado di aiutare i miei compagni di squadra», ha detto. Messi è noto per la sua autocritica, e ha aggiunto: «So quando sto andando bene, quando non sto andando bene, quando gioco bene e quando gioco male. Se riesco a fare bene, cercherò di continuare perché è quello che amo. Quando sentirò che sarà il momento di fare il prossimo passo, lo farò senza pensare alla mia età».

Il regime di Messi: alimentazione e cura di sé

Nonostante le crescenti esigenze fisiche del calcio moderno e l'aumento del numero di partite, Messi ha affermato di non seguire una routine particolare. « Mi prendo sempre cura di me stesso. Mi riposo e mangio bene. Lo faccio sempre di più con il passare degli anni. Non ho una routine particolare, solo quella di tutti i giocatori professionisti». Ricordiamo che Messi ha un contratto con l'Inter Miami fino al 2025.

Leggi anche :  Kylian Mbappé, rivelazioni incendiare cadono a Madrid!

Opinioni di esperti

  • Carlo Ancelotti, esperto di calcio italiano, ha sottolineato l'importanza della disciplina e dell'autocritica nella carriera di Messi.
  • Gabriele Marcotti, di calcio per e The Times, ha lodato l'abilità di Messi di adattarsi a nuovi ambienti e sfide.
  • , ex del Milan e della Nazionale Italiana, ha espresso ammirazione per l'etica del di Messi e la sua capacità di rimanere al top nonostante gli infortuni.
4/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News