Home Notizie Napoli: la shortlist per il posto di allenatore la prossima stagione!

Napoli: la shortlist per il posto di allenatore la prossima stagione!

242
0

Una stagione 2023/24 sottotono per il

Il SSC Napoli non sta vivendo una stagione 2023/24 all'altezza delle aspettative. Victor Osimhen e i suoi compagni di squadra si trovano al settimo posto dopo 27 giornate di Serie A, e il presidente Aurelio De Laurentiis sta già pensando al prossimo . In questa stagione, la panchina azzurra ha visto ben tre cambi, senza trovare la giusta quadra.

Una panchina a rischio

Il club partenopeo, noto per essere stato la casa della leggenda Diego Maradona, è l'attuale campione d'Italia. La scorsa stagione, l'allenatore italiano Luciano Spalletti è riuscito a condurre il club al trionfo. Ma da quando Spalletti ha lasciato il suo posto a giugno 2023, la panchina del Napoli non ha trovato pace. Tre allenatori si sono succeduti senza raggiungere i risultati sperati: Rudi Garcia, Walter Mazzari e, attualmente, Francesco Calzona.

Leggi anche :  Il Bayern vuole giocare un brutto scherzo al Barça per il successore di Xavi!

Un cammino in salita

Non c'è dubbio che i risultati non stiano seguendo. Nonostante il Napoli abbia ancora la possibilità matematica di puntare a un posto nelle competizioni europee, il club è lontano dalla forma smagliante della stagione 2022/23. Tuttavia, sembra che le cose stiano iniziando a migliorare con l'arrivo di Francesco Calzona. La sfida di martedì contro il FC rappresenta la prova del nove per la stagione azzurra: una vittoria potrebbe convincere De Laurentiis a confermare Calzona.

Le possibili alternative

De Laurentiis, però, vuole tenere tutte le opzioni aperte. SportMediaset, il presidente sta valutando tre nomi eccellenti come possibili sostituti sulla panchina azzurra. Antonio Conte, attualmente senza squadra, Stefano Pioli, che potrebbe concludere il suo incarico all'AC Milan, e Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Fiorentina.

Leggi anche :  PL: Arteta annuncia anche la sua partenza dall'Arsenal!

Queste sono le parole di alcuni esperti del calcio italiano:

  • Secondo , di , “Il Napoli ha bisogno di un nuovo corso: Conte potrebbe essere la scelta giusta”.
  • Mario Sconcerti, noto editorialista di , afferma che “Pioli sarebbe un ottimo sostituto, ha dimostrato di saper gestire situazioni complesse”.
  • Infine, Enrico Varriale, giornalista e nota del calcio italiano, ritiene che “Italiano rappresenta il nuovo che avanza, sarebbe una scelta coraggiosa e potrebbe portare una ventata di novità”.
4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News